Fabrizio Miccoli lascia il calcio giocato a 36 anni: rescissione con il Birkirkara di Malta

di Redazione

» Sport » Fabrizio Miccoli lascia il calcio giocato a 36 anni: rescissione con il Birkirkara di Malta

Fabrizio Miccoli lascia il calcio giocato a 36 anni: rescissione con il Birkirkara di Malta

| mercoledì 16 Dicembre 2015 - 20:22

Era nell’aria da diverso tempo, ma oggi è giunta l’ufficialità: Fabrizio Miccoli lascia il calcio giocato all’età di 36 anni. Il giocatore ha infatti rescisso il contratto con il Birkirkara, squadra con cui ha giocato negli ultimi mesi, per ritornare al fianco della propria famiglia.

Il comunicato ufficiale riferisce inoltre: “Miccoli e Birkirkara stanno discutendo di una possibile collaborazione nell’ambito dello scouting e del settore giovanile”. “Miccoli è arrivato nel nostro club il 24 giugno 2015 e ha lasciato subito il segno – si legge nella nota del Birkirkara – e sarà senza dubbio ricordato per la storica vittoria sul West Ham”, nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League, quando una sua rete al 14′ regalò la vittoria ai maltesi, poi eliminati ai successivi calci di rigore.

L’esperienza al Birkirkara (squadra maltese in cui allenava Giovanni Tedesco, esonerato pochi giorni fa) è dunque l’ultima di una carriera che lo ha visto indossare le maglie di Ternana, Perugia, Juventus, Fiorentina, Benfica, Palermo e Lecce, segnando 103 gol in Serie A e 206 reti in carriera in oltre 600 partite disputate (a Malta, 18 presenze e 10 gol segnati da Giungo a oggi).

Del Palermo (prima di un discusso e burrascoso addio) è diventato leader storico per gol segnati (81, di cui 74 in Serie A) e presenze, sia assolute che in campionato (165 match in Serie A). Ha vinto una Supercoppa italiana con la Juventus e una portoghese con il Benfica, con la Nazionale azzurra ha giocato 10 partite, segnando due gol.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820