Via tutti i crocifissi dall’ospedale, è polemica | Forza Italia attacca: “Un atto inaccettabile”

di Redazione

» Cronaca » Via tutti i crocifissi dall’ospedale, è polemica | Forza Italia attacca: “Un atto inaccettabile”

Via tutti i crocifissi dall’ospedale, è polemica | Forza Italia attacca: “Un atto inaccettabile”

| mercoledì 16 Dicembre 2015 - 18:52

Infuria la polemica in Fiuli per la scomparsa dalla palazzina “ex infermieri” dell’ospedale di Udine di tutti i crocifissi. I vertici dell’ospedale parlano di malinteso, ma le reazioni di Forza Italia e di alcuni dipendenti sono state durissime: “È un atto inaccettabile”.

Il consigliere regionale Roberto Novelli ha già annunciato un’interrogazione alla giunta Serracchiani: “Se i simboli sono stati rimossi per lavori di tinteggiatura, perché non togliere anche i quadri?”, ha detto polemicamente Novelli. Il consigliere ha poi rincarato la dose.

“Da alcune fonti interne all’ospedale è emerso che ai dipendenti della Struttura Organizzativa Complessiva Formazione è stato ordinato di togliere i crocifissi da tutti i muri degli uffici, nonché dai luoghi comuni della palazzina Ex Infermieri”.

L’amministrazione dell’ospedale ha ribadito che i crocifissi torneranno al loro posto appena terminati i lavori, ma Roberto Novelli è determinato a presentare l’interrogazione: “Chiederò alla giunta regionale se la Direzione Generale intende avviare un procedimento disciplinare verso chi è venuto meno alla manifestazione di libertà religiosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820