Caso Banche, l’annuncio di Sinistra italiana | “Voteremo la sfiducia al ministro Boschi”

di Redazione

» Politica » Caso Banche, l’annuncio di Sinistra italiana | “Voteremo la sfiducia al ministro Boschi”

Caso Banche, l’annuncio di Sinistra italiana | “Voteremo la sfiducia al ministro Boschi”

| giovedì 17 Dicembre 2015 - 18:59

Anche Sinistra italiana voterà a favore della mozione di sfiducia al ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, in programma venerdì. “Da giorni – ha dichiarato il capogruppo alla Camera, Arturo Scotto – abbiamo chiesto al ministro di spiegare in Aula che cosa sia successo e se il conflitto di interessi fosse il motivo della scelta di non partecipare ai consigli sul tema delle banche, ma nessuna risposta è arrivata”.

Per il capogruppo alla Camera “le misure decise dal governo sono largamente insufficienti e foriere di rischi per il sistema finanziario e bancario”. Sinistra italiana chiede al governo di rimuovere il conflitto di interessi e per questo “avevamo presentato una mozione di censura per affrontare il tema”. “Avremmo preferito un percorso più lineare – ha detto Scotto – che il Parlamento discutesse con il ministro sugli errori. Hanno deciso la sfiducia e un partito che non ha mai votato la fiducia al governo, non vota la fiducia al ministro”.

“La legge sul conflitto di interessi – ha proseguito il capogruppo Si – entra ed esce da due anni dal comitato ristretto della commissione Affari Istituzionali, c’è una responsabilità politica gigantesca del governo e del ministro Boschi, che ha accelerato su tutto, dall’Italicum alle riforme, ma lascia il conflitto di interessi a galleggiare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820