È arrivata la felicità, ultima puntata: Angelica e Orlando formano la loro famiglia felice

di Angelica Serrai

» TV » È arrivata la felicità, ultima puntata: Angelica e Orlando formano la loro famiglia felice

È arrivata la felicità, ultima puntata: Angelica e Orlando formano la loro famiglia felice

| giovedì 17 Dicembre 2015 - 20:00

L’ultima puntata inizia con Umberto e Orlando che non riescono a dormire. Poi si alza pure Pigi: “Non voglio che mi escludete…” dice il piccolo di casa. Orlando poi va a preparare la colazione e vede in cucina una foto che gli ha lasciato Claudia per ricordargli “i momenti felici” passati insieme, nel tentativo di riconquistarlo.

Angelica invece è tormentata dal fantasma del suo marito morto, Gianluca: “Tu vai da Orlando, gli dici che lo ami, che aspetti un figlio da lui e io me ne vado” le ripete. Ma lei non è convinta: “Orlando deve tornare con me perché è la cosa che più desidera al mondo, a prescindere dal bambino“.

Angelica poi dice alle gemelle che non traslocheranno più…

angelica-e-le-gemelle

Giovanna intanto è in ospedale dal piccolo Giuseppe e capisce che la “guerra” che ha fatto finora alla figlia e alla sua compagna non l’avrebbe potuta mai vincere. Nunzia e Pietro fanno progetti di convivenza ma Tony Baby non si vuole arrendere e chiede aiuto a un “mago”.

Mentre Umberto continua ad avere delle allucinazioni perché crede di aver messo incinta Bea lei raduna tutti i ragazzi della scuola e fa un annuncio importante: “Basta sms, basta passaggi in motorino, mi sono fidanzata!”. E uno dei ragazzi sviene alla notizia…

annuncio-bea

Orlando affronta Claudia e le dice di “essere confuso” e le chiede un po’ di tempo per pensare. Ma ci sono problemi anche a casa dei genitori di lui: Guido lascia Anna, anche lui si prende una “pausa di riflessione”. La donna poi va a parlare con i suoi figli e gli dice di aver visto il computer di loro padre, dove ha trovato qualcosa di peggio dell’infedeltà: puntate di Drive-in, i film di Boldi e De Sica, l’iscrizione alla pagina de Er monnezza. “Io ho voglia di evasione, di divertimento” gli ha detto il marito prima di andarsene. E Anna ribadisce quanto siano stupide e inutili le pause di riflessione; Orlando a quel punto va via.

Umberto si convince a dire a Laura quello di cui dubita e del test di gravidanza che ha trovato in bagno. I due decidono di parlare insieme con Bea. Orlando, in preda alla confusione più totale torna nella sala dove ha imparato il tango con Angelica e non fa che pensare a lei e ai momenti della loro storia.

orlando-ultima-puntata-e-arrivata-la-felicita

“L’indovino”, con un braccio rotto, va a parlare con Nunzia: “Tony è l’amore della tua vita lo dicono le carte. Pietro lo devi lasciare e tornare a Napoli” le dice. Ma lei non ci casca e capisce che è opera di Tony: “Io sono pronto a qualsiasi cosa per averti, devi pensare bene alle conseguenze delle tue azioni”. Nunzia – stranamente – non sa più cosa dire.

Laura e Umberto si decidono a parlare con Bea del test di gravidanza: “Ma siete completamente deficienti? Sarà di mamma!”. E subito si chiedono se Orlando lo sa perché potrebbe essere la notizia che li può far tornare insieme. I ragazzi sono tutti molto felici che la famiglia si stia allargando. Laura e Umberto allora vanno da Orlando a dargli la notizia: “Devi correre da lei” gli dicono i ragazzi.

Guido invece ha intenzione di non tornare più a casa; e anche Nunzia prende la sua decisione e lascia Pietro. Orlando va alla libreria ma Angelica scappa.

È arrivata la felicità, ultima puntata

Orlando però la trova, le dice che ha saputo: “Questo cambia tutto, io non ho bisogno di pensare, questo bambino è la prova che noi due dobbiamo stare insieme”. Angelica però decide di mentirgli: “Non è tuo. È di Vittorio”. Angelica voleva solo essere amata, non voleva che Orlando tornasse da lei per un “senso di responsabilità”. “Questo cambia le cose” le dice Orlando. “Non c’è più niente da riflettere se aspetti un figlio da un altro”.

Angelica poi parla con Vittorio e Francesca e li ringrazia per la complicità: “Avrei voluto che mi dicesse che sarebbe restato lo stesso, anche se il figlio non è suo”.

Nunzia è tornata con Tony solo perché lui ha minacciato di fare del male a Pietro e a tutta la sua famiglia; lei continua a dirgli che non è innamorata di lui, ma il cantante le dice che presto capirà che lei e Pietro sono troppo diversi per stare insieme.

nunzia-e-tony-ultima-puntata

Orlando chiama Umberto e gli dice come è andata. Angelica parla con le gemelle e dice loro di essere felici; Claudia invece entra in macchina da Orlando e prova a “consolarlo” stringendogli la mano e poi dandogli un bacio sulle labbra. 

claudia-bacia-orlando-ultima-puntata-e-arrivata-la-felicita

Un mese dopo Orlando è tornato con Claudia ma non smette di pensare ad Angelica e dorme sul divano. Guido e Anna chiamano Cristiana per dare una “svegliata” a Pietro ma lui non cede alla tentazione.

Valeria invece tartassa Angelica: “Questa storia non può durare, mica è ‘Il Segreto’!”. Angelica invece è fermamente convinta di non volergli dire niente: “Se lui mi amasse non sarebbe tornato con la moglie, quindi non gli dirò niente”. 

È arrivata la felicità, ultima puntata

Mentre Angelica fa la prima ecografia i ragazzi festeggiano la promozione e la fine dell’anno scolastico. Le famiglie sono riunite a cena ma le cose non sono serene: Claudia vorrebbe fare una vacanza in Sicilia tutti insieme ma né Umberto né Pigi vogliono partire con lei; anche Angelica non sembra contenta del viaggio che vogliono fare insieme Laura e Umberto ma dopo aver parlato con la figlia le dà il permesso di partire.

angelica-e-laura-ultima-puntata

Pietro e Orlando decidono di andare a riconquistare Nunzia mentre Vittorio e Francesca festeggiano il loro fidanzamento. Alla festa la madre di Vittorio sente che Angelica è incinta di suo figlio: la situazione precipita e Angelica capisce che deve smettere di dire bugie. E Bea capisce che Marco è troppo “pesante” e decide di lasciarlo.

Pietro e Orlando irrompono in uno studio televisivo dove Tony sta cantando la sua nuova hit. Pietro allora parla con Nunzia: “Come faccio a vivere senza di te? Ti prego dimmi che ti sei sbagliata”. Lei poi lo respinge, gli dà un bacio sulle labbra e poi si mette a piangere. Il cantante la raggiunge: “Tu puoi costringermi a stare con te ma io non ti amerò mai più” dice Nunzia a Tony tra le lacrime. 

Pietro, deluso dall’esito della “missione” aggredisce il fratello e lo accusa di essere un codardo, che gli ha imposto di affrontare la sua situazione quando lui non lo sta facendo. Angelica invece ha ripreso a ballare con Armando e vuole partecipare a una gara di ballo.

Claudia continua a insistere con la vacanza tutti insieme e Umberto se ne va di casa: “Qui nessuno è più felice e nessuno pare capirlo”. Pigi poi sveglia Orlando in piena notte: “Diciamoci la verità papà tu non sei felice. Tu sei innamorato di Angelica? Secondo me questa vacanza non è una buona idea…”

orlando-e-pigi-ultima-puntata

Arriva il momento della partenza ma Orlando è sempre più titubante; così Pigi e Umberto gli chiedono se è sicuro di voler partire. Lui allora fa finta di aver perso la carta d’identità e va a cercare Angelica che è alla gara di tango. Nunzia intanto ritorna da Pietro, dopo che Tony la lascia libera di viversi il suo amore.

“Ho capito che ti amo come non potrei mai amare nessun altra, ho capito che possa essere felice sono con te, non mi importa che aspetti il figlio di un altro, non mi importa anche se ami un altro” dice tutto di un fiato Orlando ad Angelica. Lei allora gli dice che il bambino è suo e che lui gli ha dato la prova d’amore che lei si aspettava.

angelica-e-orlando-fanno-pace

Poi i due ballano il loro tango e vengono squalificati per il bacio troppo passionale che si scambiano alla fine…

orlando-angelica-si-baciano-ultima-puntata

Insomma alla fine è arrivata la felicità: “Per noi non è la fine ma l’inizio della nostra nuova vita” dicono Angelica e Orlando, insieme alla loro famiglia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820