È arrivata la felicità, ci sarà una seconda stagione? Forse meglio di no…

di Azzurra Sichera

» TV » È arrivata la felicità, ci sarà una seconda stagione? Forse meglio di no…

È arrivata la felicità, ci sarà una seconda stagione? Forse meglio di no…

| venerdì 18 Dicembre 2015 - 10:44

Si è conclusa ieri la prima serie della fiction È arrivata la felicità (LEGGI IL RIASSUNTO), una commedia fresca e romantica che ha conquistato il pubblico per la sua leggerezza ma anche per la straordinaria bravura del cast, prima fra tutti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

Ma nessuno in questa fiction ha avuto davvero un ruolo secondario. Tutti i personaggi, a vario titolo e per motivi diversi, hanno conquistato il pubblico a casa e gli ascolti lo hanno confermato ad ogni puntata.

I fan già si chiedono una seconda stagione. Anche io me lo sono chiesta ma guardando il finale ieri ho pensato anche che sarebbe davvero difficile trovare qualcosa di convincente per andare avanti.

Anche perché alla fine tutti hanno trovato la felicità, tutte le coppie vivono serenamente il loro amore (tranne Bea che ha capito che preferisce essere single) e anche il piccolo Giuseppe adesso e fuori pericolo. L’unica che non ha avuto il lieto fine è Claudia, l’ex moglie di Orlando, che ha dovuto accettare che la sua famiglia non potrà più riunirsi.

E allora cosa ci potremmo aspettare dalla seconda stagione? Che ad avere dei dubbi sia Angelica? Che Vittorio torni a fare il cascamorto con le donne? Che Guido lasci davvero Anna per andare a vedere il cinepanettone di De Sica? Ma davvero non possiamo goderci per una volte un bel lieto fine? Perché se una fiction ha successo deve per forza evolversi per poi snaturarsi?

A me piace pensare che Orlando e Angelica saranno felici per sempre con la loro bella famiglia strampalata. E magari vedere questi bravissimi attori impegnati in nuove storie e altri progetti!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820