Drammatico frontale sull’Adriatica, due morti | Arrestato il conducente britannico di un suv

di Redazione

» Abruzzo » Drammatico frontale sull’Adriatica, due morti | Arrestato il conducente britannico di un suv

Drammatico frontale sull’Adriatica, due morti | Arrestato il conducente britannico di un suv

| sabato 19 Dicembre 2015 - 09:58

Bilancio gravissimo per un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Martinsicuro, lungo la statale 16 adriatica. Due persone sono morte, Graziano Battistelli di 52 anni e Marco Iampieri (41), mentre un terzo automobilista è rimasto illeso. Una delle due è decapitata e l’altra è in condizioni tali da renderne difficile l’identificazione: entrambi erano senza documenti.

Il frontale, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, si è verificato in un tratto di rettilineo della statale 16. Una delle due autovetture, di grossa cilindrata, ha dapprima centrato un guard rail, poi è tornata in mezzo alla carreggiata scontrandosi con un’altra auto.

Il conducente del suv, un cittadino inglese di 35 anni, si trova adesso piantonato nell’ospedale di Sant’Omero (Teramo) dove è ricoverato. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo rientrava da una cena e aveva un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. Avrebbe anche tentato la fuga, per questo è accusato di omicidio colposo aggravato

Le vittime, due marittimi, si recavano all’imbarco a San Benedetto del Tronto. Sulla loro Volkswagen Polo è piombata ad alta velocità l’Audi Q7 che procedeva nello stesso senso di marcia sud-nord. Il tamponamento è stato terrificante. La utilitaria è stata lanciata contro il guard rail che ha trafitto e dilaniato l’autovettura, facendo scempio dei suoi due occupanti.

Una delle due vittime è stata sbalzata fuori dall’abitacolo finendo contro il muro di un’abitazione. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, il traffico è stato interrotto a lungo per permettere la pietosa composizione delle salme, il rilievi e la pulizia della strada.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820