Il Paradiso delle Signore, quarta puntata FOTO. Mori bacia Andreina e Teresa crolla

di Angelica Serrai

» TV » Il Paradiso delle Signore, quarta puntata FOTO. Mori bacia Andreina e Teresa crolla

Il Paradiso delle Signore, quarta puntata FOTO. Mori bacia Andreina e Teresa crolla

| lunedì 21 Dicembre 2015 - 20:30

La terza puntata de “Il Paradiso delle Signore” si è conclusa con il bacio di Teresa e Pietro Mori sotto lo sguardo di Vittorio. Tra la “venere” e l’imprenditore adesso c’è parecchio imbarazzo…

>IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

Teresa racconta del bacio alla zia che è molto preoccupata per lei. Anche Vittorio vuole sapere da Pietro com’è andata a Biella, dopo aver visto il suo capo baciare la ragazza che gli piace. Ma Mori è soltanto molto arrabbiato per la decisione di Vittorio di esporre i bikini in vetrina, facendo prendere una multa ai grandi magazzini e facendo finire il Paradiso delle Signore sui giornali. Vittorio affronta anche Teresa: l’accusa di essersi concessa soltanto perché l’hanno portata fuori città. Teresa è molto confusa e, tra l’altro, ha gli occhi della Mantovani addosso.

il paradiso delle signore teresa e mantovani

Comincia anche la collaborazione dello zio di Teresa col signor Mori che ha acquistato una fabbrica tessile per produrre i primi vestiti con marchio proprio. Gli zii di Teresa si occuperanno di disegnare i carta modelli dei vestiti più venduti. Vittorio il giorno dopo non si presenta a lavoro: Mori pensa che sia perché ha saputo del suo bacio con Teresa, ma in realtà Vittorio sta lavorando da Ghilardi per un’altra campagna pubblicitaria.

Teresa in negozio salva il posto della collega Lucia: quando il marito e il figlio la vanno a trovare, perché il piccolo ha voglia di vedere la mamma, Teresa distrae la Mantovani. Ma c’è un’altra persona che sa del segreto di Lucia: è l’investigatore Cazzaniga, che aveva deciso di corteggiarla ma che saputo che la donna è sposata pare desistere e anzi decide di proteggerla. Cazzaniga si trova a Milano perché sta cercando la verità sulla morte di un uomo che si trovava in un campo di prigionia con Mori e con Bruno Jacopi, lo strozzino a cui Mori aveva chiesto soldi. Il mandante di Cazzaniga è Mandelli che vuole incastrare Mori dopo che ha preso in giro la figlia Andreina, mandando all’aria il suo matrimonio.

il paradiso delle signore lucia e cazzaniga

Mori è coinvolto in qualche modo nella morte di quell’uomo e Mandelli vuole scoprire come anche perché la vittima, Razzi, era anche il fratello del banchiere.

Vittorio intanto ha deciso di lasciare il Paradiso e lo dice a Pietro. Ma Mori non vuole che vada via e lo affronta, dicendogli che gli ha mentito su Teresa esattamente come lui ha mentito su Ghilardi. Poi i due, evidentemente ai ferri corti, scendono in negozio a brindare al 25 aprile e alla fine della guerra con le commesse e gli altri dipendenti. Dopo aver visto uno scambio di battute molto freddo tra Mori e Teresa – la ragazza ha deciso di non cedere a quello che prova per lui, dopo i consigli della Contessa – Vittorio capisce di voler restare e conquistare Teresa. 

il paradiso delle signore brindisi 25 aprile

Gli zii comunicano a Teresa che hanno deciso di trasferirsi in Germania e che lei deve andare con loro. Lo zio non vuole lavorare per Mori e quella è l’unica soluzione possibile. Teresa però non vuole andare e con l’aiuto della zia cerca un modo per restare a Milano.

Vittorio convince Pietro ad organizzare un evento spettacolare per il lancio della nuova collezione di abiti, un evento in collaborazione con la Ferrari e il suo più famoso pilota, Castelloti. Mori accetta ma il suo unico obiettivo è raggiungere Andreina, amica degli organizzatori, per riavvicinarla e tentare di fermare suo padre. Ma le indagini di Cazzaniga stanno arrivando direttamente negli Stati Uniti dove sono conservati tutti i registri dei soldati americani sui campi di prigionia italiani.

il paradiso delle signore mandelli e cazzaniga

Cazzaniga, inoltre, non vuole arrendersi all’idea di non poter conquistare Lucia e così la minaccia di rivelare tutto se lei non andrà a cena con lui.

Mori, intanto, inventa una nuova mossa per riconquistare Andreina: rilascia un’intervista sul lancio della nuova linea e dichiara di essere innamorato ma di non essere corrisposto. Anche la Mantovani ha una storia d’amore che la coinvolge completamente: si è abbandonata alla corte di Corrado, il magazziniere, che aveva cominciato a corteggiarla, però, per distogliere la sua attenzione da una cassa con un contenuto misterioso.

il paradiso delle signore mantovani e corrado

Teresa riesce a convincere gli zii a farla restare a Milano, addirittura la zia la appoggia quando la ragazza dice di non voler andare dalle suore ma di voler prendere un appartamento con la sua collega Silvana che nel frattempo è stata anche presa per la parte di Marilyn nella commedia teatrale “Quando la moglie va in vacanza”.

il paradiso delle signore teresa e la zia

 

Alla grande festa Ferrari, per Teresa arriva una doccia fredda: si era illusa che quell’intervista di Mori parlasse di lei, ma quando in negozio arriva Andreina che lo ha perdonato e lo bacia davanti a tutti, la ragazza fugge via. A consolarla ci sarà soltanto Vittorio…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820