Loris, udienza “tecnica” per Veronica Panarello | La donna ha chiesto di poter rimanere in clinica

di Redazione

» Cronaca » Loris, udienza “tecnica” per Veronica Panarello | La donna ha chiesto di poter rimanere in clinica

Loris, udienza “tecnica” per Veronica Panarello | La donna ha chiesto di poter rimanere in clinica

| lunedì 21 Dicembre 2015 - 15:25

Un’udienza prevalentemente tecnica quest’oggi davanti al gup del Tribunale di Ragusa, Andrea Reale, per Veronica Panarello accusata dell’omicidio del piccolo Loris e dell’occultamento del suo cadavere. Il gup, dopo aver preso atto della richiesta della donna di voler restare presso l’ospedale psichiatrico giudiziario,  ha aggiornato l’udienza preliminare al 17 marzo.

Hanno giurato i periti nominati dal gup Andrea Reale: si tratta del medico psichiatra Eugenio Aguglia di Catania e dello psicopatologo Roberto Catanesi di Bari. In aula era presente Veronica Panarello. Il suo difensore ha nominato due consulenti di fiducia per la perizia psichiatrica della sua assistita.

L’avvocato Francesco Villardita ha scelto il medico psichiatra Pietro Pietrini e il professor Giuseppe Sartori, docente ordinario di Psicologia fisiologica e Psicobiologia all’Università di Padova. Anche il difensore di parte civile Daniele Scrofani ha nominato due consulenti di fiducia. La perizia psichiatrica su Veronica Panarello è fissata il prossimo 11 gennaio 2016.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820