Stanche del gossip dal parrucchiere? Arriva la “sedia del silenzio”

di Redazione

» Costume » Stanche del gossip dal parrucchiere? Arriva la “sedia del silenzio”

Stanche del gossip dal parrucchiere? Arriva la “sedia del silenzio”

| lunedì 21 Dicembre 2015 - 15:48

“Signora, ma ha sentito cosa è successo a Uomini e Donne? E del nuovo video di Belen ne vogliamo parlare?”. Chissà in quanti proprio non sopportano le chiacchiere da parrucchiere. Se per tante taglio e piega sono un momento rilassante, al di là dei pettegolezzi delle altre clienti, in molte invece preferiscono il silenzio. Dopo una giornata passata in ufficio e in compagnia di colleghi e datori di lavoro, ciò di cui si ha bisogno è di tranquillità e di un momento per se stesse.

Lo ha capito prima di tutti gli altri il salone Bauhaus di Cardiff, situato in Galles, che ha deciso di posizionare all’interno del suo locale una sedia speciale e, al momento, unica al mondo. Si tratta della “quiet chair“, ovvero la sedia del silenzio, dove ogni donna potrà godersi in santa pace shampoo, taglio, piega o colore.

Un momento di assoluta intimità da condividere con il proprio hairstylist, senza interferenze esterne che, spesso, si rivelano fastidiose. “Sappiamo che la gente conduce vite incasinate, in cui comunica costantemente con altra gente, per tutto il giorno” ha spiegato il proprietario del locale, Scott Miller al Wales Online. “È normale volere una pausa da tutto questo”, ha aggiunto. Perché di tanti gossip si può anche fare a meno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820