Smog, a Torino dal 26 al 29 dicembre si viaggia sui mezzi pubblici con un solo biglietto

di Redazione

» Cronaca » Smog, a Torino dal 26 al 29 dicembre si viaggia sui mezzi pubblici con un solo biglietto

Smog, a Torino dal 26 al 29 dicembre si viaggia sui mezzi pubblici con un solo biglietto

| mercoledì 23 Dicembre 2015 - 18:51

Dal 26 al 29 dicembre a Torino su tutta la rete urbana e suburbana del trasporto pubblico locale, si potranno prendere bus, metro, tram della linea Gtt obliterando un solo biglietto che sarà possibile utilizzare per tutto il giorno. Ciò significa che sarà possibile muoversi pagando solo 1,50 euro al giorno.

Un incentivo che dovrebbe scoraggiare i torinesi a prendere le loro automobile per preferire i mezzi si trasporto pubblici, eccezionalmente “scontati”: l’iniziativa fa parte di un piano anti smog, che in diverse città si sta mettendo a punto.

Il biglietto unico varrà per tutte le linee che viaggiano in Torino e collegano il capoluogo con Beinasco, Borgaro Torinese, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e Venaria Reale.

Martedì 29, dopo i quattro giorni di promozione dei mezzi pubblici, verrà fatto il punto sulla situazione dello smog: se le misure non hanno avuto sufficiente effetto, potrebbe scattare il blocco del traffico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820