Allarme attentati nelle capitali dell’Ue | Al-Baghdadi: “I raid non ci hanno indebolito”

di Redazione

» Cronaca » Allarme attentati nelle capitali dell’Ue | Al-Baghdadi: “I raid non ci hanno indebolito”

Allarme attentati nelle capitali dell’Ue | Al-Baghdadi: “I raid non ci hanno indebolito”

| sabato 26 Dicembre 2015 - 19:35

Cresce la tensione per l’allarme attentati scattato nelle capitali Ue. L’ultimo allerta arriva dalla polizia di Vienna che ha comunicato di aver aumentato le misure precauzionali di sicurezza dopo un avviso ricevuto da diverse capitali europee sulla possibilità di un attacco terroristico con l’uso di esplosivi o armi da fuoco tra Natale e Capodanno. Allo stesso tempo afferma di non considerare necessario cancellare gli eventi in programma.

Intanto è stato diffuso un nuovo messaggio audio del leader dell’Isis, Abu Baker al-Baghdadi. “La Palestina non sarà la vostra terra né la vostra casa ma il vostro cimitero”, queste le minacce lanciate a Israele.

“Allah vi ha raccolto in Palestina perché i musulmani vi uccidano”, ha aggiunto il Califfo dello Stato islamico in un nuovo messaggio audio diffuso in Rete.

Nel messaggio audio, lungo 24 minuti, il capo dell’Isis ha anche parlato degli attacchi aerei della coalizione internazionale su Siria e Iraq: “Il Califfato resta forte nonostante i raid”.

“Gli ebrei pensavano che avessimo dimenticato la Palestina e pensavano di essere riusciti a distrarre la nostra attenzione – ha aggiunto Al Baghdadi -. Assolutamente no, non abbiamo dimenticato la Palestina nemmeno per un momento e con l’aiuto di Allah non la dimenticheremo. Presto, molto presto, avvertirete la presenza dei combattenti della Jihad”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820