Il Paradiso delle Signore, quinta puntata FOTO. Teresa e Vittorio sono sempre più vicini

di Angelica Serrai

» TV » Il Paradiso delle Signore, quinta puntata FOTO. Teresa e Vittorio sono sempre più vicini

Il Paradiso delle Signore, quinta puntata FOTO. Teresa e Vittorio sono sempre più vicini

| lunedì 28 Dicembre 2015 - 20:30

Teresa non riesce a dimenticare il bacio con Pietro Mori e, non riuscendo a sopportare la gelosia nei confronti di Andreina, decide di provare ad andare via dal Paradiso delle signore. Ma qualcosa la trattiene.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA

Intanto, comincia la nuova vita di Teresa da donna indipendente e sola a Milano e con la collega Silvana come sua coinquilina. La ragazza sfoglia una rivista in cui si parla della love story tra Pietro Mori e Andreina Mandelli ma non sa che Mori sta addirittura pensando di chiedere alla figlia del banchiere di sposarlo. Mandelli senior intanto sta cercando le prove per dimostrare che Pietro Mori ha ucciso suo fratello Umberto mentre si trovavano in un campo di prigionia durante la guerra. Vittorio è molto preoccupato perché suo padre sta morendo e Teresa si accorge del suo sguardo triste anche se lui non vuole parlare di cosa lo turba.

Teresa, incapace di gestire i sentimenti che prova per Mori, non vuole più restare al Paradiso delle Signore e ha anche trovato un nuovo lavoro, ma per andare via ha bisogno di una lettera di referenze di Mori. Quando lo dice a Vittorio, il pubblicitario tenta di dissuaderla e le confessa di tenere veramente a lei.

il paradiso delle signore vittorio e teresa

Si fanno, nel frattempo, sempre più insistenti le avances dell’investigatore Cazzaniga nei confronti di Lucia. La donna non può dire di no alle sue richieste perché teme che lui riveli ai suoi titolari che ha un marito e un figlio.

il paradiso delle signore cazzaniga lucia

In casa Mandelli la tensione è alta: i genitori di Andreina vorrebbero mandarla a Londra per allontanarla da Mori, ma lei si rifiuta. Il padre allora le svela di aver saputo che Mori ha ucciso lo zio in quel campo di prigionia, ma la figlia non ci crede.

Teresa, pensando di aggirare l’ostacolo delle referenze, le chiede alla signorina Mantovani ma la responsabile delle “veneri” chiede la firma della lettera a Mori.

il paradiso delle signore mantovani e teresa

Vittorio chiede al suo capo di intervenire, accusandolo tra l’altro di essere il responsabile della decisione della ragazza, ma Mori non ha intenzione di fare nulla per fermare Teresa. Vittorio allora, trovato un taccuino di Teresa da cui si deducono le qualità artistiche della ragazza, decide di coinvolgerla nella campagna pubblicitaria per il nuovo settore dedicato alla cosmetica del Paradiso delle Signore.

Mori non guarda in faccia a nessuno e prosegue nella costruzione del suo piano: quando capisce che Andreina si sta lasciando convincere dal padre, le chiede di sposarlo e la lega a sé, andando addirittura a presentarsi ai genitori della ragazza; e quando Teresa va a parlargli delle sue referenze, accetta di firmarle e non si lascia smuovere dai sentimenti della commessa per lui.

il paradiso delle signore mandelli andreina e mori

È tempo di brutte sorprese anche per Anna Imbriani: poco prima della cena che ha organizzato a casa di Teresa e Silvana per presentare il fidanzato Massimo ai genitori, la sorella dell’uomo le svela che Massimo è sposato e che le dispiace ma la sta soltanto ingannando. Teresa e Silvana, per consolarla, le propongono di andare a vivere con loro.

il paradiso delle signore anna

Proprio il giorno in cui Teresa ha definitivamente deciso di lasciare il Paradiso, il padre di Vittorio muore. Rientrato a lavoro, Vittorio non racconta niente a nessuno, troppo sconvolto per il dolore. L’unica persona che cerca è Teresa. Quando lo raggiunge la ragazza ascolta inavvertitamente la telefonata di Vittorio al fratello Edoardo, che si rifiuta di andare al funerale del padre, nonostante fosse l’ultimo desiderio dell’uomo.

il paradiso delle signore vittorio

Si scopre finalmente cosa nascondeva Corrado nelle casse dei magazzini del Paradiso delle Signore quando aveva distratto la Mantovani cominciando una storia segreta con lei: sigarette di contrabbando. Il magazziniere però finisce in un brutto giro ed è costretto a stipare grandi quantità di sigarette al Paradiso.

A casa di Teresa, intanto, arriva il fratello minore della ragazza, Mario.

il paradiso delle signore teresa e mario

Per andare al funerale del padre di Vittorio, Teresa chiede un permesso a Mori, svelando così cosa è successo. Mori dà la possibilità  a chiunque voglia andare di partecipare alla cerimonia. Vittorio ha una brutta discussione con il fratello in Chiesa e subito dopo il funerale torna a lavoro. Questa sensazione di appartenere a una grande famiglia convince Teresa a non andare via dal Paradiso. E la sera porta Vittorio allo spettacolo teatrale di Silvana, sotto lo sguardo di Mori.

L’imprenditore sta andando a cena con la famiglia di Andreina, tra cui anche la figlia di Umberto, il fratello del banchiere morto nel campo di prigionia. Quando la ragazza gli chiede se si ricorda di lui, Pietro nega, ma in verità ricorda bene quella lite in cui Umberto lo ferì alla spalla….

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820