Il Paradiso delle Signore, riassunto della sesta puntata. Vittorio bacia Teresa e le dice che la ama, ma lei fugge

di Angelica Serrai

» TV » Il Paradiso delle Signore, riassunto della sesta puntata. Vittorio bacia Teresa e le dice che la ama, ma lei fugge

Il Paradiso delle Signore, riassunto della sesta puntata. Vittorio bacia Teresa e le dice che la ama, ma lei fugge

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 20:30

In casa di Teresa le ragazze sono di ottimo umore nonostante i problemi di cuore di ognuna di loro. Soltanto Teresa è preoccupata per il fratello Mario, che non sembra avere alcuna intenzione di trovarsi un lavoro. La ragazza confida i suoi pensieri a Vittorio. Il pubblicitario è sempre più innamorato di Teresa e, dopo aver scoperto il suo talento nel disegno, si è messo in testa di farla appassionare all’arte.

il paradiso signore teresa e vittorio

Mario, però, è arrivato dalla Sicilia inviato da Salvo, l’ex fidanzato di Teresa, per tenere sotto controllo la sorella. Il figlio del sindaco del paese, infatti, vuole riprendersi la fidanzata. E dopo aver saltato l’ennesimo colloquio organizzato da Teresa, Mario si ritrova invischiato in un brutto affare con degli amici di Salvo che si occupano di contrabbando di sigarette e incontri clandestini di boxe. Mario finisce in manette lo stesso giorno.

paradiso signore mario

 

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

Tra Mori e Mandelli è ancora guerra aperta: il padre di Andreina non si è arreso di fronte alla proposta di matrimonio per la figlia Andreina e promette a Pietro una lotta senza confini. E la tensione si alza quando Andreina decide di organizzare una mostra con i quadri della collezione privata della Fondazione Mandelli al Paradiso delle Signore.

Andreina ha un sacco di pretese, tra cui quella di far chiudere il negozio, e Mori si ritrova più volte in difficoltà per cercare di accontentarla e non darla vinta al padre di lei che vuole allontanarli.

paradiso signore mori e andreina

 

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

Il giorno del vernissage, Vittorio assegna un compito importante a Teresa, ovvero quello di gestire le diapositive nella caffetteria. Mori è contento che lei sia rimasta e sia coinvolta, ma Andreina comincia a mostrare una certa insofferenza nei confronti della ragazza, soprattutto dopo che ha sfiorato uno dei quadri della sua collezione.

paradiso signore teresa mori

Andreina decide addirittura di sfidare Teresa: versa un bicchiere di champagne per terra e le ordina di pulire. Pietro interviene subito in difesa della ragazza: le impedisce di chinarsi e pulisce lui, sotto gli occhi sbigottiti di tutti gli invitati. Poi, infuriato per l’atteggiamento di Andreina, decide di riaprire il Paradiso al pubblico, lasciando che anche la gente comune possa vedere le opere d’arte.

 

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

Quando ormai il negozio è chiuso, Teresa va da Vittorio per mostrargli un suo disegno. Vittorio la prende un po’ in giro per come disegna le proporzioni del corpo umano e quindi si offre di farle da modello.

paradiso signore vittorio in posa

In quel momento però arriva Mori che racconta a Teresa che i carabinieri hanno arrestato suo fratello e che soltanto perché lui ha garantito per il ragazzo lo hanno rilasciato. Teresa gliene è grata, lo ringrazia e poi corre a casa. Vittorio, geloso per l’influenza che il suo capo ha su Teresa, gli confessa di essere innamorato di lei.

 

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

Mentre al Paradiso c’è un’attività frenetica per organizzare la giornata della Festa della Mamma, Teresa organizza un colloquio per suo fratello con il ragioniere Galli. Mario non ha molta voglia di farlo, ma Teresa praticamente lo costringe. Sarà direttamente Mori a dire a Teresa che il ragazzo purtroppo non ha le competenze, ma Mori pur di aiutare Teresa e togliere il ragazzo dalla strada gli offre un lavoro come aiuto magazziniere.

Vittorio e Teresa organizzano insieme la Festa della Mamma alla boutique. E Teresa trova un modo per cercare di fare riappacificare Vittorio con il fratello. Vittorio ne è commosso.

paradiso signore vittorio bambini

Ma quando Vittorio scopre che Mori ha assunto il fratello di Teresa s’infastidisce e fa capire a Pietro che ha capito il suo gioco.

Per la Festa della Mamma anche il marito e il figlio di Lucia vanno in negozio. Lucia è così felice che lo racconta a Teresa, ma nascosta c’è Monica che le ascolta e che va subito a raccontare tutto alla Mantovani. La Mantovani la segue durante il pomeriggio e la scopre con il bambino. Incredibilmente però la signorina Mantovani le dice che farà finta di non aver visto niente e le ordina però di non fare altre mosse azzardate.

Poco dopo, Clara Mantovani corre in un convento: è lì che ha abbandonato la sua bambina anni prima. La suora però le dice che la bambina è stata data in adozione e che lei non può più entrare in contatto con lei.

Anna e Quinto, intanto, sono sempre più vicini. Quando il ragazzo scopre che lei però non è più vergine, immagina che lei abbia cambiato idea nei suoi confronti soltanto perché nessun altro uomo se la prenderebbe e così la lascia. Tornata a casa, Anna ha dei conati e vomita: è così che capisce di aspettare un bambino.

 

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

 

Mori, sapendo che Andreina si sta allontanando da lui, decide di chiedere scusa alla madre di lei per il fallimento della mostra al Paradiso. Ma la signora Mandelli non accetta le sue scuse e lo fa cacciare di casa. Uscendo dal portone, però, Mori la vede andare con un uomo che non è suo marito. Così la segue e la coglie in fallo. Pietro si fa invitare a cena e fa pace con Andreina, inoltre decide di far anticipare le nozze a luglio.

paradiso signore amante signora mandelli

Ma il cuore di Pietro è con Teresa, tanto da vederla anche seduta al tavolo di fronte a lui. Teresa nel frattempo è con Vittorio, che finalmente le confessa il suo amore e la bacia. La ragazza in un primo momento ricambia il bacio, ma poi corre via dicendo che non può.

il paradiso signore bacio teresa e vittorio

Il paradiso delle signore, riassunto sesta puntata

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820