Festa del Cavaliere, a Terrasini gli “oscar dell’equitazione siciliana”

di Redazione

» Altri Sport » Festa del Cavaliere, a Terrasini gli “oscar dell’equitazione siciliana”

Festa del Cavaliere, a Terrasini gli “oscar dell’equitazione siciliana”

| venerdì 08 Gennaio 2016 - 17:48

A Terrasini, nel Palermitano, anche quest’anno si terrà la “Festa del Cavaliere”. Sabato 9 e domenica 10 gennaio il Comitato FISE Sicilia consegna i riconoscimenti a tutti i cavalieri e tutte le amazzoni che con i loro risultati si sono particolarmente distinti non solo in Sicilia, ma anche e soprattutto in ambito nazionale e internazionale. Sede della kermesse per il terzo anno consecutivo sarà l’Hotel Village Città del Mare, che ospiterà una serata di gala con la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e della politica locale e due intense giornate di attività collaterali che terranno impegnati gli oltre 600 partecipanti previsti, nell’ambito un importantissimo momento di vera aggregazione di tutto il comparto equestre isolano.

Attesi a Terrasini il Presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri, Cav. Vittorio Orlandi, il Vice Presidente regionale del CONI Sicilia, Carlo Beninati, ma anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’Assessore allo Sport, Cesare Lapiana, presenti anche in virtù del nuovo rapporto tra FISE Sicilia e Comune di Palermo, per ciò che riguarda la struttura equestre della Favorita, di recente restituita alla collettività nella sua rinnovata veste.

“La Festa del Cavaliere – ha commentato il Presidente FISE Sicilia, Gaetano Di Bella – è un importantissimo momento di aggregazione dedicato a tutta l’equitazione isolana. Una prestigiosa occasione durante la quale ogni anno il nostro Comitato vuole rendere il giusto merito ai risultati ottenuti dagli atleti durante tutta la stagione. Risultati che ormai, sempre più anno dopo anno, vedono l’equitazione siciliana ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali, confermando la grande qualità, non solo di cavalieri e amazzoni, ma anche dei cavalli prodotti nella nostra isola. Quest’anno, oltre alla presenza del Presidente nazionale della FISE, registriamo a Terrasini la partecipazione di diversi Presidenti di Comitati Regionali FISE provenienti da tutta Italia e l’intervento di numerose personalità del mondo sportivo e della politica locale”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820