Liverpool, cessato l’allarme bomba | Arrestato un uomo nel centro della città

di Redazione

» Cronaca » Liverpool, cessato l’allarme bomba | Arrestato un uomo nel centro della città

Liverpool, cessato l’allarme bomba | Arrestato un uomo nel centro della città

| venerdì 08 Gennaio 2016 - 14:41

Arrestato dalla polizia britannica l’uomo che sosteneva di avere una bomba a Liverpool. La polizia britannica ha chiuso alcune strade del centro della città dopo aver evacuato un edificio di uffici dove si trova l’uomo. 

La polizia, dopo avere sgomberato l’area a scopo precauzionale, ha avviato un negoziato con l’individuo, per convincerlo a consegnarsi.

L’episodio è avvenuto in Tithebarn Street, nel centro di Liverpool, città industriale nel nord dell’Inghilterra famosa in tutto il mondo per aver dato i natali ai Beatles e per le sue tradizioni calcistiche. Non sono chiare per ora le ragioni alla base del gesto dell’uomo, descritto da alcuni come una persona molto agitata, forse un squilibrato.

Si sa che l’individuo ha fatto irruzione in un ufficio al quinto piano – dapprima si è parlato di uno studio legale, poi di un’agenzia di assicurazioni – da dove ha lanciato la sua minaccia. L’edificio è stato evacuato e alcune strade della zona sono state isolate dagli agenti per precauzione, mentre cominciava un tentativo di negoziato.

Finchè l’uomo – come ha confermato la stessa polizia citata dalla Bbc – non è stato bloccato e catturato senza che si concretizzasse alcuna minaccia reale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820