Il Paradiso delle Signore, settima puntata FOTO. Mori ammette di essere innamorato di Teresa

di Angelica Serrai

» TV » Il Paradiso delle Signore, settima puntata FOTO. Mori ammette di essere innamorato di Teresa

Il Paradiso delle Signore, settima puntata FOTO. Mori ammette di essere innamorato di Teresa

| lunedì 11 Gennaio 2016 - 20:30

Pietro Mori comincia ad essere infastidito dal rapporto sempre più intimo che si sta creando tra Teresa e Vittorio, soprattutto dopo che il pubblicitario gli ha confessato di essere innamorato della ragazza e di voler provare a conquistarla. Ma Teresa dovrà concentrarsi anche sul fratello Mario, che le dà non poche gatte da pelare…

>IL RIASSUNTO DELLA PUNTATA PRECEDENTE

Teresa non riesce proprio ad affrontare Vittorio, tanto che la mattina dopo il loro bacio, la ragazza lo evita davanti al Paradiso. Le amiche si insospettiscono e le fanno il terzo grado così lei confessa e spiega che non riesce a fidarsi di un “casanova” come lui. Ma le amiche sanno che il problema è che Teresa pensa ancora a Mori…

il paradiso delle signore amici

Mori però è sempre più invischiato nella storia con Andreina, con cui hanno anche anticipato la data delle nozze. Mandelli ha anche deciso di regalare una casa ai futuri sposi, una casa che era di suo fratello Umberto, l’uomo che era nello stesso campo di prigionia di Mori e che potrebbe essere stato ucciso da lui.

Il Paradiso delle Signore, riassunto settima puntata

Vittorio decide di parlare con Teresa e le promette che non le farà altre pressioni ma la prega di non evitarlo perché sente la sua mancanza. Ma per Teresa i problemi stanno per diventare sempre di più: a Milano, infatti, è arrivato Salvo, il suo ex fidanzato siciliano. Salvo addirittura si presenta al Paradiso delle Signore e quando Teresa lo caccia, Vittorio si mette in mezzo e la difende. Teresa, scioccata, lascia il posto di lavoro a metà mattina. La Mantovani la rimprovera ma le concede di prendersi mezza giornata di pausa e di tornare dopo la pausa pranzo.

Vittorio, preoccupato per Teresa, le dice che la sera la riaccompagnerà a casa lui per impedire a Salvo di avvicinarsi ancora. Mentre vanno via in macchina, Salvo è con Mario e li vede andare via, infuriato. Parlando con i suoi amici della palestra di boxe, Salvo decide di “dare una lezione” a Vittorio Conti.

paradiso signore salvo teresa vittorio

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto settima puntata

Andreina e Pietro hanno una brutta discussione: lei è troppo felice per il regalo e per il coinvolgimento del padre, lui invece si sente in trappola. Pietro comunque decide di non farsi intimorire dal futuro suocero e così decide di passare sopra alla storia della casa e fa un regalo ad Andreina per farsi perdonare. Poi la convince ad andare a letto con lui nella nuova casa.

Intanto, il piano di Salvo prosegue: i suoi scagnozzi aggrediscono Vittorio e lo portano via mentre è privo di sensi. Al Paradiso cominciano a preoccuparsi quando al primo aperitivo organizzato nella caffetteria dei grandi magazzini, Conti non si presenta.

paradiso signore vittorio aggredito

Anche Teresa è preoccupata per Vittorio, ma lo è anche per Mori: lo vede mentre butta giù un  bicchiere di liquore e capisce che non è per niente felice. Mori, completamente ubriaco, va via dal negozio gettando il mozzicone di un sigaro in un cestino di carta straccia…

All’uscita dal negozio, Salvo va a prendere Teresa e le lascia intendere che hanno fatto del male a Vittorio. Teresa non cede e lo aggredisce accusandolo di non essere nemmeno riuscito a tradirla e offendendo la sua virilità davanti ai suoi amici. Salvo non può reagire, di fronte alla minaccia di Teresa di denunciarlo e va via. Teresa allora, saputo l’indirizzo di Conti da Monica, va a cercarlo e lo trova ferito che cerca di tornare a casa. Rimane con lui e lo cura e capisce che Vittorio farebbe qualsiasi cosa per lei, che lei non è una ragazza come le altre nel suo cuore.

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto settima puntata

Nei magazzini, di notte, ci sono Clara Mantovani e Corrado Colombo e sono loro ad accorgersi dell’incendio che si è scatenato dal mozzicone di Mori. Corrado mette in salvo la Mantovani, anche per metterla al riparo dalle chiacchiere. Clara poco prima aveva visto le sigarette di contrabbando.

Corrado, per primo, vorrebbe liberarsi delle sigarette di contrabbando, ma i suoi committenti non glielo permettono. Corrado allora trovo un modo estremo per liberarsi di loro: si butta giù da una scala e lo fa sembrare un incidente sul lavoro.

Teresa, la sera, va a casa di Vittorio per preparargli la cena. Tra i due c’è molta intimità, ma Teresa non riesce proprio a lasciarsi andare.

paradiso signore teresa e vittorio

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto settima puntata

Le “veneri” non attraversano un periodo semplice: Anna è sempre più sicura di essere incinta, ma nessun ginecologo vuole visitarla perché non è sposata. Mentre è in difficoltà, arriva in suoi aiuto Monica che ha sentito una conversazione di Anna e le consiglia una donna che può “risolverle il problema”. Le sua amiche però decidono di aiutarla e l’accompagnano dal ginecologo, costringendolo a visitarla.

Anche Lucia attraversa un brutto momento: Cazzaniga è tornato a cercarla e lei ha capito di provare qualcosa per lui, nonostante sia sposata e con un figlio.

paradiso signore lucia e cazzaniga

Mori intanto scopre di aver vinto il Premio Milano e ne è entusiasta, ma poi scopre che tra gli sponsor c’è la Fondazione Mandelli e dietro la sua vittoria c’è Andreina… Mori è così deluso e così infelice per la sua vita che si butta sull’alcol. Teresa lo trova in questo stato dopo l’orario di chiusura al Paradiso delle Signore. Tra i due c’è ancora qualcosa e Teresa capisce che Mori non è felice.

paradiso signore teresa mori

Teresa raggiunge il fratello nei magazzini ma Mario ha fatto entrare Salvo. L’ex fidanzato della ragazza chiude Mario in una stanza e tenta di violentare Teresa per vendicarsi delle offese ricevute. Teresa è sola e in balia di Salvo, con Mario chiuso in una stanza, quando arriva Mori che lo ferma e lo picchia fino a fargli perdere conoscenza. Salvo finisce in manette.

Pietro riporta a casa Teresa e le confessa di essere profondamente innamorato di lei e di essersi pentito di aver rinunciato a lei per il Paradiso, ma ormai è tardi. Teresa però si è addormentata e non ha sentito niente della confessione di Pietro.

paradiso signore teresa e mori

Nel frattempo, Vittorio e Andreina sono in due posti diversi ma entrambi abbandonati e in attesa di qualcuno che non arriva…

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820