Mafia, colpo alla cosca Santapaola-Ercolano | La polizia ha eseguito 7 arresti FOTO e VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Mafia, colpo alla cosca Santapaola-Ercolano | La polizia ha eseguito 7 arresti FOTO e VIDEO

Mafia, colpo alla cosca Santapaola-Ercolano | La polizia ha eseguito 7 arresti FOTO e VIDEO

| martedì 12 Gennaio 2016 - 07:42

Colpo alla cosca mafiosa catanese “Santapaola-Ercolano“. La polizia ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 7 persone su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania. 

Le manette sono scattate per Anastasio Carmelo Natale, pregiudicato, già detenuto per altra causa; Grasso Vincenzo, pregiudicato, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari; Santostefano Dario, pregiudicato; Santostefano Giuseppe, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa; Torrisi Maurizio, inteso “Mille lire”, pregiudicato; Vinciguerra Orazio, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa.

Le indagini della squadra mobile sono iniziate a maggio 2014 a seguito del sequestro di 260 kg di marijuana all’interno di Anastasio poi tratto in arresto. L’attività investigativa aveva permesso di appurare che la droga era destinata ad una “piazza di spaccio” in mano al gruppo mafioso “Nizza” ubicata nel quartiere cittadino di San Giorgio, gestita operativamente da Santostefano Giuseppe. Dalle investigazioni, supportate da video-riprese, è emersa inoltre la disponibilità in capo agli indagati di pistole e fucili.

Hanno dato il proprio contributo alle indagini anche diversi collaboratori di giustizia che hanno confermato i rapporti diretti tra i Nizza e Torrisi che partecipava ad incontri e veri propri summit ricevendo dai vertici del gruppo un approvvigionamento settimanale di cospicui quantitativi di cocaina e marijuana da spacciare nel rione catanese di “San Giorgio”.

L’operazione della polizia è stata denominata “Kiss” poichè è stato verificata l’usanza da parte di alcuni affiliati di salutarsi con un bacio in bocca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820