Napoli, sequestro ad un boss del clan Nuvoletta | Sigilli a beni mobili e immobili per 600 mila euro

di Redazione

» Campania » Napoli, sequestro ad un boss del clan Nuvoletta | Sigilli a beni mobili e immobili per 600 mila euro

Napoli, sequestro ad un boss del clan Nuvoletta | Sigilli a beni mobili e immobili per 600 mila euro

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 18:35

Un nuovo colpo alle casse del clan Nuvoletta è stato messo a segno dalla polizia di Napoli. A seguito di una complessa attività di indagine patrimoniale, gli agenti della Divisione Anticrimine hanno dato esecuzione al decreto di sequestro beni nei confronti di Salvatore Gala, originario di Marano di Napoli (NA).

Gala fu condannato il 31.03.2011 dalla Corte di Appello di Napoli, alla pena di 13 anni e 4 mesi di reclusione “per costituzione, direzione o finanziamento di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, che sta attualmente espiando con fine pena il 11.05.2017″.

Il malavitoso era organico ad una associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con il ruolo di promotore operante a Marano di Napoli e in altre parti del territorio nazionale dal 1999 in poi. Dalla letture delle sentenze emergono gli interessi del clan Nuvoletta nel traffico degli stupefacenti.

Dalle conversazioni intercettate si evidenzia la fitta rete di collegamenti che Gala intratteneva con il gruppo Abbinante operante nel limitrofo territorio di Mugnano allo scopo di importare droga dalla Spagna. Questo l’elenco completo dei beni sottoposti a sequestro:

– Un appartamento a Giugliano in Campania (NA), via Barracano della consistenza di vani 6,5 con annesso lastrico solare;

– Un box auto di mq. 18 ubicato nel comune di Giugliano in Campania (NA), via Barracano;

– Un appartamento in Marano di Napoli (NA), via Danimarca, 5 vani e mezzo;

– 6 rapporti finanziari e bancari intrattenuti presso vari istituti di credito.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820