Parigi, il fuggitivo Salah cerca un avvocato | Covo St.Denis, identificato il terzo terrorista

di Redazione

» Esteri » Parigi, il fuggitivo Salah cerca un avvocato | Covo St.Denis, identificato il terzo terrorista

Parigi, il fuggitivo Salah cerca un avvocato | Covo St.Denis, identificato il terzo terrorista

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 16:14

L’unico attentatore di Parigi sopravvissuto, Salah Abdeslam, in fuga dal 13 novembre, avrebbe contattato un avvocato di Bruxelles, Sven Mary.

A riportarlo è Derniere Heure, sito di informazione belga. L’avvocato, che non ha voluto commentare la notizia, a dicembre aveva offerto la propria disponibilità a difendere il terrorista se questi l’avesse contattato. “Se domani mi sollecitasse – aveva detto il legale – accetterei di essere il suo avvocato“, spiegando di voler “lottare contro l’arbitrarietà e l’abuso di potere”.

Mary, ricorda Libération, è già il difensore di Mehdi Nemmouche, il terrorista francese legato all’Isis ritenuto autore della strage al Museo ebraico di Bruxelles nel maggio 2014, poi arrestato in Francia.

Intanto è stato identificato il terzo terrorista del covo di Saint-Denis, dove si trovavano Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attentati di Parigi, e la cugina Hasna.

L’uomo, che si fece saltare con una cintura esplosiva all’arrivo degli agenti, era un belga marocchino di 25 anni, e si chiamava Chabik Akrouh. L’identificazione è stata fatta confrontando il Dna del kamikaze con quello di sua madre

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820