Libia, ancora 48 ore per il nuovo Governo | Contrasti nella riunione notturna a Tunisi

di Redazione

» Esteri » Libia, ancora 48 ore per il nuovo Governo | Contrasti nella riunione notturna a Tunisi

Libia, ancora 48 ore per il nuovo Governo | Contrasti nella riunione notturna a Tunisi

| domenica 17 Gennaio 2016 - 13:12

È stato rinviato di 48 ore l’annuncio della lista dei ministri del nuovo governo libico di unità nazionale. Lo rende noto il Consiglio guidato dal premier designato Fayez Al Sarraj pubblicato dai media locali. Alla mezzanotte di ieri scadeva il termine previsto per la presentazione della lista di governo.

In un comunicato il Consiglio di presidenza del premier designato ha assicurato di “aver lavorato incessantemente per 30 giorni e di essere in grado di rispettare la scadenza”, ma ha preferito prendersi altri due giorni per presentare la lista dei ministri che sarà poi votata dal Parlamento.

Secondo quanto riporta il sito informativo “al Wasat”, il rinvio è stato necessario a causa di una serie di contrasti sorti durante la riunione di ieri notte che si è svolta a Tunisi. I contrasti riguardano in particolare la richiesta di assicurazioni di alcuni membri del Consiglio di presidenza sul futuro del generale libico Khalifa Haftar. Secondo il Libya Herald invece gli attriti riguardano il nome del ministro degli Esteri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820