Il Paradiso delle Signore, ottava puntata. Teresa finalmente ricambia il bacio di Vittorio

di Angelica Serrai

» TV » Il Paradiso delle Signore, ottava puntata. Teresa finalmente ricambia il bacio di Vittorio

Il Paradiso delle Signore, ottava puntata. Teresa finalmente ricambia il bacio di Vittorio

| lunedì 18 Gennaio 2016 - 20:30

Dopo la notte in cui Teresa ha rischiato di essere stuprata dal suo ex fidanzato, la ragazza è ancora scossa ed è molto arrabbiata con il fratello Mario che aveva permesso a Salvo di entrare nei magazzini. Anche Pietro deve affrontare la rabbia di Andreina: l’imprenditore l’aveva lasciata sola alla serata per il Premio Milano, di cui lei era madrina. Quando Mori spiega alla sua futura moglie cosa è successo la notte prima al Paradiso delle Signore, Andreina si scusa con lui e sembra capire, ma non si fida troppo quando scopre che la commessa in questione è Teresa. Anche Vittorio, pur preoccupato per quello che è successo alla donna che ama, è geloso del fatto che ad aiutarla sia stato proprio Pietro Mori.

La mattina dopo, Teresa raggiunge Pietro nel suo ufficio per ringraziarlo ancora. Essendosi addormentata in macchina non soltanto non ricorda che Mori le ha detto che la ama, ma non ricorda nemmeno se lo ha ringraziato o meno. Ma quando arriva da lui, Mori sta provando il suo abito da sposo e sta per raggiungerlo Andreina. Tra le due donne c’è molta tensione.

paradiso signore pietro e teresa

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

Alla fine della giornata di lavoro, Vittorio vorrebbe accompagnare Teresa a casa, ma lei non accetta il passaggio. Vittorio non sembra volersi arrendere, ma gli occhi di Teresa dicono dei suoi sentimenti molto più di quanto il pubblicitario riesca a vedere…

Mario, intanto, è ancora molto arrabbiato con se stesso e non riesce a perdonarsi anche perché Teresa non lo ha ancora perdonato. La sera torna nella palestra dei due siciliani amici di Salvo e, umiliato da una ragazza, decide di combattere con il pugile più forte del giro di boxe clandestina. Prima le prende di santa ragione, poi però riesce a metterlo a tappeto. Solo che la notte non torna a casa e la mattina dopo Teresa è molto preoccupata per il fratello.

paradiso signore mario lotta

Quando scopre che Mario non è nemmeno a lavoro, Teresa in pausa pranzo va a cercarlo in palestra ma non riuscirà a convincerlo a tornare a casa e al Paradiso con lei: il ragazzo ha deciso di voler trovare la sua strada e non vuole più essere un peso per la sorella.

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

Teresa non si arrende e la sera, dopo il lavoro, vuole tornare in palestra a parlare con Mario. Fuori dal Paradiso incontra Pietro Mori che, dopo aver detto ad Andreina di dover lavorare, si offre di accompagnarla. A interromperli arriva Vittorio che prova a spiegare a Mori che i suoi “servizi” non sono più richiesti. Mori però non cede e così i tre vanno via insieme in auto. Da dietro l’angolo li sta osservando Andreina che, tornata a casa, si sfoga con la madre, che le dice però di essere conciliante.

La Mantovani intanto è finita nelle grinfie di Bruno Jacobi, lo strozzino che minacciava Corrado per fargli nascondere sigarette di contrabbando nei magazzini del Paradiso. Jacobi sa che Clara è a conoscenza del loro segreto e anche se la direttrice del personale sembra non avere paura di loro, la minaccia e la tiene sotto controllo. Clara allora ne approfitta e chiede al malvivente di aiutarla a scoprire a chi le suore hanno dato in adozione la sua bambina dopo che lei l’aveva abbandonata.

paradiso signore bruno jacobi e clara

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

Una volta giunti in palestra, Vittorio riconosce nei due fratelli proprietari i due scagnozzi che con Salvo lo avevano picchiato e vuole battersi. Pietro, per non lasciarlo solo contro due, si prepara a combattere anche lui, ma quando i due fratelli scoprono che Salvo è finito in galera, mandano via tutti quanti, compreso Mario. Mori riporta Teresa e il fratello a casa.

paradiso signore palestra

Il giorno dopo, mentre Teresa è in negozio, Andreina Mandelli si avvicina a lei e senza farsi sentire da altri le intima di stare lontana da Pietro. Il padre di Andreina vuole sfruttare i sentimenti di Pietro per Teresa per impedire il matrimonio con la figlia: affida a Cazzaniga il compito di trovare le prove della relazione dell’imprenditore con la commessa siciliana.

Ma quando l’investigatore si presenta in negozio e chiede informazioni a Lucia, quella corre da Teresa a riferirglielo. Teresa a quel punto perde la pazienza e riferisce sia di Andreina che di Cazzaniga a Mori.

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

Anna, intanto, ha avuto la conferma di essere incinta. La ragazza è a pezzi e non sapendo cosa fare decide di richiamare il padre del bambino, Massimo, l’uomo che le aveva fatto credere che l’avrebbe sposata ma che era già sposato. Lui le dà il numero di qualcuno che può aiutarla ad abortire e si offre di pagare, Anna offesa però non sembra intenzionata ad accettare quell’aiuto. Ma poi, sentendosi sola contro tutti, ci ripensa: saranno le sue amiche, Teresa in primis, a cercare di convincerla a cambiare idea. Quinto, intanto, è a casa di Elsa e va a letto con lei.

Al Paradiso delle Signore, Vittorio ha in mente un altro modo per tentare di valorizzare Teresa: Mori ha avuto l’idea di produrre abiti di alta moda in serie e Vittorio vuole che a disegnare la “Collezione Paradiso” sia Teresa. Così’, quando lo stilista scelto da Andreina se ne va perché non in grado di produrre su vasta scala, Vittorio mostra i modellini di Teresa a Pietro. E poi va a casa di lei e la convince a lavorare sui modellini.

paradiso signore vittorio e teresa

Fuori dal negozio, Monica trova Cazzaniga e gli riferisce di aver sentito Lucia e Teresa parlare e di aver scoperto che Pietro ha baciato Teresa. Ma Cazzaniga, per amore di Lucia, decide di non dire nulla a Mandelli e anzi, per punire il banchiere che chiama Lucia “sgualdrina”, gli rivela che Andreina non ha aspettato il matrimonio per andare a letto con Mori.

paradiso signore cazzaniga e lucia

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

La mattina dopo, Elsa scopre qual è il motivo per cui Quinto non sta con Anna. Elsa lo attacca per le sue convinzioni da uomo di Neanderthal e Quinto ne rimane colpito. Quando arrivano al Paradiso delle Signore Anna è in strada e sta discutendo con Massimo, infuriato perché Anna ha deciso di tenere il bambino. Quinto interviene in difesa di Anna e lo caccia via. Elsa deve arrendersi al fatto che tra i due c’è ancora qualcosa.

Galli in ufficio conferma a Mori che la collezione di Teresa può abbattere i costi per la produzione in serie ma Pietro non ne è affatto contento: non riesce ad accettare il pensiero che dovrà vederla tutti i giorni e lavorare a stretto contatto con lei.

 

Il Paradiso delle Signore, riassunto ottava puntata

 

Anna prova a parlare con i suoi genitori del bambino, ma loro lo rifiutano e rifiutano lei perché è compromessa. Anna, disperata perché abbandonata da tutti, tenta il suicidio con il fumo del tubo di scappamento di un furgoncino nei magazzini del Paradiso. Quinto, preoccupato perché non la vede uscire, entra a cercarla e riesce a salvarla. Non può più negare di essere innamorato di lei e decide di sposarla e di crescere il bambino come fosse suo.

paradiso signore  anna e quinto

Cazzaniga va da Mori e gli rivela che ha deciso di non lavorare più per Mandelli. Non gli dice perché, ma dipende tutto dall’amore che prova per Lucia. Clara Mantovani, aiutata dallo strozzino, riesce a rivedere la figlia Matilde.

Teresa nel frattempo sta facendo un pic nic serale con Vittorio. È molto colpita dalla stima che Vittorio ha dimostrato nei suoi confronti e così quando lui la bacia, lei ricambia e lo bacia a sua volta.

paradiso signore vittorio e teresa 2

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820