Colonia, le dichiarazioni choc dell’Imam | “Donne profumate, hanno provocato”

di Redazione

» Esteri » Colonia, le dichiarazioni choc dell’Imam | “Donne profumate, hanno provocato”

Colonia, le dichiarazioni choc dell’Imam | “Donne profumate, hanno provocato”

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 17:17

“Uno dei motivi per cui gli uomini musulmani violentano o infastidiscono le donne è per come vanno vestite. Quando se ne vanno in giro mezze nude e profumate, accadono certe cose”. No, non è uno scherzo. Queste parole le ha pronunciate per davvero l’imam di Colonia Sami Abu-Yusuf scatenando un prevedibilissimo vespaio di polemiche.

Insomma, per il religioso musulmano, mettere il profumo è “come buttare l’olio sul fuoco“. “Queste dichiarazioni sono un pugno in faccia alle vittime”, scrive la Bild sul proprio sito web commentando l’intervista pubblicata da una tv russa. L’imam -spiega il giornale tedesco – predica nella moschea Al Tahuid a Kalk.

Sami Abu-Yusuf è considerato un elemento ultra-conservatore vicino al movimento salafita e da anni sarebbe sotto osservazione dell’ufficio federale per la salvaguardia della costituzione del Nordreno-Vestfalia. Il deputato dei verdi Volker Beck, esperto di difesa dei diritti dell’uomo, ha annunciato di aver esposto denuncia contro l’imam per istigazione pubblica a commettere reato.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820