Basket, Nba: 5 falli di McDaniels su Drummond in 9 secondi! VIDEO

di Andrea Zito

» Altri Sport » Basket, Nba: 5 falli di McDaniels su Drummond in 9 secondi! VIDEO

Basket, Nba: 5 falli di McDaniels su Drummond in 9 secondi! VIDEO

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 15:41

Situazione surreale al Toyota Center di Houston. Nei primi secondi di terzo quarto fra Houston Rockets e Detroit Pistons, la guardia dei Rockets K.J. McDaniels si rende autore di ben 5 falli plateali consecutivi sul centro di Detroit, Andre Drummond.

Il suo allenatore, infatti, Bickerstaff, gli ha ordinato di farlo per esaurire volontariamente il bonus di falli da spendere e mandare fin da subito ai tiri liberi Drummond, tra i peggiori della lega in questo fondamentale.

La pratica nello slang americano viene chiamata “Hack-a-player”, nello specifico “Hack-a-Drummond”, ma mai era stata applicata in maniera così plateale e sistematica in una partita di Nba.

Il risultato? Drummond ha subito 21 falli e tirato in tutta la partita 36 tiri liberi, sbagliandone 23 (record storico dell’Nba in una singola partita; il precedente era di Wilt Chamberlain con 22 errori).
La “furbata” (ammessa dal regolamento, ma da tempo oggetto di discussioni e ipotesi di modifica) non è servita: i Pistons hanno comunque vinto la partita 123-114.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820