Il Paradiso delle Signore, penultima puntata. Vittorio finalmente capisce: Teresa e Pietro si amano

di Redazione

» TV » Il Paradiso delle Signore, penultima puntata. Vittorio finalmente capisce: Teresa e Pietro si amano

Il Paradiso delle Signore, penultima puntata. Vittorio finalmente capisce: Teresa e Pietro si amano

| lunedì 25 Gennaio 2016 - 20:30

Vittorio, dopo il bacio di Teresa, è al settimo cielo e non perde occasione per coccolare la sua fidanzata. Anche Teresa sembra felice di aver aperto il proprio cuore a lui. Chi sta soffrendo invece è Pietro Mori, sempre più vicino alle nozze con Andreina e con il fiato di Mandelli ancora sul collo perché vuole scoprire se ha veramente ucciso il fratello Umberto.

paradiso signore pietro

La guerra tra i due è ai massimi: Pietro vuole entrare in possesso del documento sul campo di prigionia americano in cui ci sarebbero le prove del suo coinvolgimento nell’omicidio e Mandelli paga Cazzaniga perché uccida il suo futuro genero.

Il Paradiso delle Signore, riassunto penultima puntata

Anna e Quinto sono felici insieme: Quinto non vuole che Anna sia a disagio con la sua gravidanza fuori dal matrimonio e quindi le chiede di sposarlo, subito. Insieme cresceranno il bambino.

paradiso signore anna e quinto

Vittorio sta cercando di convincere Maria Callas a diventare la testimonial della prima linea d’alta moda di serie, firmata Il Paradiso e disegnata da Teresa. E quando sembra avercela fatta, è così felice che non vede l’ora di festeggiare con Teresa: i due vanno a casa di lui, cantano, giovano, si coccolano ma quando lui cerca di andare oltre, Teresa lo ferma. E Vittorio capisce.

Pietro, intanto, accompagnato dallo “strozzino” Bruno (che era con lui in America), si è intrufolato di notte alla Fondazione Mandelli per provare a rubare quel documento. Cazzaniga, che vive lì accanto, lo sente e lo affronta. Ma lo “scagnozzo” di Mandelli, da quando è innamorato di Lucia, non ha più voglia di stare al soldo del banchiere e quindi non solo non lo uccide, ma svela anche a Mori che il documento si trova a casa Mandelli.

paradiso signore mori cazzaniga

Il Paradiso delle Signore, riassunto penultima puntata

Mario, mentre si nasconde con la fidanzata nei magazzini del Paradiso, scopre le sigarette di contrabbando. Lo confida a Teresa che lo obbliga a dire tutto a Mori. Pietro capisce subito che dietro c’è Bruno e nonostante la notte che hanno passato insieme, fa sequestrare tutto dai carabinieri. Praticamente, una sfida allo “strozzino” che sa da chi può sapere la verità su chi l’ha tradito: Clara Mantovani. La donna farà di tutto perché lui mantenga il segreto sulla sua figlia naturale data in adozione e così quando Bruno la minaccia, Clara fa il nome di Mario Iorio.

Teresa rimane molto delusa da Vittorio: il ragazzo ha inserito nella cassetta di auguri per Pietro e Andreina anche una canzone sull’amore scritta da lui e cantata insieme a Teresa. Lei però aveva chiesto a Vittorio di non farla sentire a nessuno, e soprattutto non aveva voglia di fare gli auguri a Mori. Almeno non così. Vittorio è preoccupato che Teresa provi ancora qualcosa per Mori, ma lei nega e anzi perdona il fidanzato per averla messa in imbarazzo.

paradiso signore auguri a mori

Il Paradiso delle Signore, riassunto penultima puntata

Lucia è in bilico. Dopo aver saputo che Federico Cazzaniga sta partendo, la “venere” decide di confessargli quello che prova per lui. I due finiscono a letto insieme e quando lei ha un ripensamento pensando al marito, Federico le propone di scappare con lui e le lancia un ultimatum: l’aspetterà l’indomani alle 9 in stazione per raggiungere Napoli e poi New York. Ma a casa Giovanni la aspetta con una sorpresa: le fa incontrare di nuovo i suoi genitori. Lucia sceglie la sua famiglia a Cazzaniga, ma Cazzaniga, ferito, la tradisce e racconta tutto di loro al marito della donna. Giovanni la butterà fuori di casa.

Il giorno in cui il prototipo di vestito deve arrivare alla Callas, Mori chiede a Teresa di accompagnarlo. Vittorio non ne è felice e non sa che Mori è pure ubriaco. L’uomo importuna Teresa, l’accusa di essere una facile e corre con l’auto. Teresa quindi lo accusa di essere un ipocrita, perché è stato lui a cambiare e fatta fermare la macchina, scende in piena campagna e torna a Milano a piedi.

Mori continua a guidare ubriaco fino a sbandare e sbattere contro un albero. Non si fa niente, ma rovina l’abito.

paradiso signore mori guida ubriaco

Quando torna al Paradiso, Vittorio è preoccupatissimo. Teresa non gli dice la verità però, non gli rivela che Mori era ubriaco. Poi, lei si mette al lavoro per recuperare il vestito in tempo per la Callas, ma chiede a Mori di smettere di bere. Vittorio intanto ha capito che la vuole sposare e le compra un anello.

Il Paradiso delle Signore, riassunto penultima puntata

Nella notte, Teresa, aiutata da Vittorio finisce l’abito, e i due vanno di corsa al Paradiso per farlo trovare l’indomani mattina molto presto a Mori. Ma lo trovano ancora in magazzino, sembra ancora ubriaco. Teresa allora svela a Vittorio che Pietro beve e il pubblicitario s’infuria perché guidando ubriaco ha rischiato di uccidere Teresa. I due finiscono per picchiarsi e Teresa li divide, preoccupandosi soprattutto di Mori, che sta soccombendo a Vittorio. Mori allora svela di non aver bevuto ma di aver preso un farmaco per smettere di bere. Teresa allora propone a Vittorio di restare con lui per non lasciarlo solo.

Passando la notte tutti e tre insieme, Vittorio non può non accorgersi dei sentimenti che legano Pietro e Teresa. L’indomani mattina, quindi, va via presto per andare dalla Callas. Pietro si sveglia con Teresa ed è felice, così decide, prima del matrimonio, di regalarle il ciondolo a forma di sole. Teresa gli chiede di lasciarla stare, ma qualcosa la emoziona.

paradiso signore pietro e teresa 2

E ad accorgersene è proprio Vittorio che dopo aver affrontato Pietro ed essersi fatto confessare i suoi sentimenti, scende da Teresa e la lascia, mentendole, dicendole di non essere pronto per una relazione seria. Poi va via, lascia proprio il Paradiso. Vuole voltare pagina, perché di Teresa era veramente innamorato.

Il Paradiso delle Signore, riassunto penultima puntata

Mori non vuole più essere costretto a sposare Andreina, ha capito che la sola cosa che vuole è stare con Teresa. Così, all’ultimo incontro del corso pre-matrimoniale, la lascia davanti a tutta la sua famiglia. Poi corre a casa di Teresa e le confessa tutto il suo amore e la bacia.

paradiso signore pietro alla porta di teresa

Ma Teresa è confusa, non gli crede e lo manda via.

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820