Calcio e Fisco, le reazioni. Milan: “Vicenda non fondata”, De Laurentiis “Tutta fuffa”

di Redazione

» Cronaca » Calcio e Fisco, le reazioni. Milan: “Vicenda non fondata”, De Laurentiis “Tutta fuffa”

Calcio e Fisco, le reazioni. Milan: “Vicenda non fondata”, De Laurentiis “Tutta fuffa”

| martedì 26 Gennaio 2016 - 14:50

L’indagine e i sequestri condotti dalla Guardia Finanza hanno scosso il mondo del calcio, ancora una volta. Le reazioni dei diretti interessati e del mondo dello sport in generale non si sono fatte attendere.

>> ECCO COME LE SOCIETÀ EVADEVANO IL FISCO

Adriano Galliani ha risposto attraverso un comunicato ufficiale del Milan (firmato dai propri legali): “La Procura della Repubblica di Napoli ha ritenuto quest’oggi di notificare ad Adriano Galliani avviso di chiusura delle indagini per una vicenda assolutamente marginale e non fondata, che troverà la sua risoluzione sia sotto il profilo tributario, sia sotto il profilo penale, in una doverosa archiviazione”.

Più diretto, come nel suo stile, Aurelio De Laurentiis, che ha commentato l’indagine con un emblematico, “É tutta fuffa“. De Laurentiis ha detto “E’ una storia vecchia e inventata da voi giornalisti”.

>> ECCO TUTTI I NOMI DEGLI INDAGATI

Esprime la propria opinione anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha affermato: “Per l’immagine del calcio ogni volta che c’è un’inchiesta logicamente non va bene. Però non è detto che poi l’inchiesta debba produrre necessariamente dei colpevoli. Le perquisizioni devono chiarire e nel più breve tempo possibile”.

Il numero uno della Figc, Carlo Tavecchio, preferisce non lasciare dichiarazioni se non: “Ho letto quello che avete letto voi e non posso fare commenti su cose che non conosco”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820