Mercato Napoli, Alberto Grassi è ufficiale, ma si infortuna al primo allenamento

di Andrea Zito

» Sport » Mercato Napoli, Alberto Grassi è ufficiale, ma si infortuna al primo allenamento

Mercato Napoli, Alberto Grassi è ufficiale, ma si infortuna al primo allenamento

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 15:37

Il Napoli ha il suo “gioiellino”. I partenopei hanno annunciato uffcialmente l’ingaggio di Alberto Grassi, 20 anni, prodotto della primavera dell’Atalanta, squadra con cui ha esordito in Serie A il 22 novembre 2014 in Atalanta-Roma 1-2. Indosserà la maglia numero 88.

Incredibile, però, la sfortuna per il giocatore: al primo allenamento si è già infortunato; si teme un problema al ginocchio. Il giocatore è stat oportato alla clinica Pineta Grande, a due passi dal centro di allenamento, per accertamenti ed esami.

L’Atalanta ha cercato in tutti i modi di trattenerlo a gennaio, ma (dopo vari tentativi della Fiorentina e del Milan) ha accettato l’offerta degli azzurri: ai bergamaschi andranno 10 milioni complessivi per il cartellino. Al Napoli dovrebbe essere garantita un’opzione sull’acquisto di altri giovani nerazzurri (su tutti il portiere Marco Sportiello).

Il giocatore ha raggiunto la squadra due giorni fa, sostenendo le visite mediche, mentre l’annuncio è arrivato oggi dopo aver analizzato e accettato tutte le clausole del contratto del Napoli sul fronte dei diritti d’immagine (Grassi, nonostante la giovane età, era già sotto contratto con un importante sponsor tecnico, ndr.)

In Nazionale vanta una presenza nell’Under 16, dieci nell’under 17, quattro nell’Under 19, sette nell’Under 20 e due nell’Under 21, ad agosto ed a novembre, contro Ungheria e Lituania.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820