Nanni Moretti e Paolo Sorrentino candidati ai Cesar, gli Oscar francesi

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Nanni Moretti e Paolo Sorrentino candidati ai Cesar, gli Oscar francesi

Nanni Moretti e Paolo Sorrentino candidati ai Cesar, gli Oscar francesi

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 16:28

Grande soddisfazione, seppur momentanea, per il cinema italiano. Sono due le candidature per l’Italia ai Cesar, gli Oscar francesi, nella categoria del miglior film straniero. A conquistare il meritato posto Nanni Moretti con “Mia Madre”, Paolo Sorrentino con “Youth”, ma anche”Birdman” di Alejandro Gonzalez Inarritu, “Son of Saul” di Laszlo Nemes, “Je Suis Mort Mais J’Ai Des Amis” di Guillaume and Stephane Malandrin, “Taxi” di Jafar Panahi e”The Brand New Testament” di Jaco Van Dormael.

Due i film che hanno ottenuto il più alto numero di candidature: 11 sono andate a “Marguerite” di Xavier Giannoli e altre 11 a “Trois souvenirs de ma jeunesse”, di Arnaud Desplechin. Si posizionano bene anche i film della regista turca Mustang e di Jacques Audiard Dheepan, che hanno ottenuto nove nomination.

Candidati anche “La legge del mercato” di Vincent Lindon e “Mon Roi” con Emmanuelle Bercot. Già al festival di Cannes, i due registi si erano aggiudicati il premio per la migliore interpretazione e anche stavolta sono due ottimi candidati. Il premio Cesar alla carriera verrà consegnato a Michael Douglas.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820