Test d’accesso alle università: tutte le date | Si parte con i quiz di Medicina e Chirurgia

di Redazione

» Università » Test d’accesso alle università: tutte le date | Si parte con i quiz di Medicina e Chirurgia

Test d’accesso alle università: tutte le date | Si parte con i quiz di Medicina e Chirurgia

| mercoledì 27 Gennaio 2016 - 13:36

Sul sito del ministero dell’Istruzione, è stato pubblicato il calendario dei test per i corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato dell’anno accademico 2016/2017.

Si inizia il prossimo 6 settembre, giorno in cui faranno i test le aspiranti matricole dei corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. 

Il giorno successivo, 7 settembre, toccherà agli aspiranti veterinari mentre l’8 settembre a cimentarsi con i quiz saranno i futuri architetti.

Per le Professioni sanitarie (fisioterapia, logopedia, ostetricia ecc..) invece i quiz saranno il 13 settembre. Il 14 invece chiuderanno questa tornata di test i diplomati che vogliono seguire il corso di studi in Medicina in lingua inglese.

Le modalità e i contenuti della prova così come il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con un successivo decreto.

La comunicazione del calendario dei test con largo anticipo viene fatta da viale Trastevere per offrire “una adeguata informativa agli studenti interessati” e, soprattutto, per consentire agli atenei di procedere alla predisposizione delle opportune misure organizzative legate allo svolgimento delle prove.

test-ingresso-universita

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820