Volley, Champions League: a Cremona la final four femminile

di Redazione

» Altri Sport » Volley, Champions League: a Cremona la final four femminile

Volley, Champions League: a Cremona la final four femminile

| giovedì 28 Gennaio 2016 - 12:09

Un’assegnazione del tutto inattesa. La Pomì Casalmaggiore ha ottenuto l’assegnazione della Final four di Champions League femminile, che si giocherà al PalaRadi di Cremona il 9 e 10 Aprile.

La formazione campione d’Italia (prima del proprio girone), dunque, salta di diritto ottavi e quarti, accedendo direttamente in semifinale. Era dalla stagione 2008-09 che l’Italia non organizzava una finale di Champions, allora assegnata alla Sirio Perugia, poi sconfitta dalla vincirtice del torneo, La Foppapedretti Bergamo.

Le indiscrezioni indicavano come papabili all’assegnazione la Dinamo Kazan, il Volero Zurigo, ma soprattutto L’Eczacibasi di Istanbul (campione in carica); tutte e tre però si sono defilate nelle ultime ore.

L’altra litaliana qualificata per la seconda fase è la Nordmeccanica Piacenza che affronterà le polacche dell’Atom Trefl Sopot. La vincente affronterà una russa fra Dinamo Kazan e Uralochka Ekaterinenburg.

La final four maschile è stata assegnata ai polacchi del Resovia, che la giocheranno nella modernissima Tauron Arena di Cracovia (dotata di una massima capienza di oltre 15 mila spettatori).

Tre le italiane in corsa per il titolo continentale: Trento inconterrà i belgi del Lennik, mentre una sfida turca attende Modena (contro l’Halkbank Ankara del grande ex Lorenzo Bernardi) e Lube Civitanova (contro Smirne): le vincenti di queste due ultime sfide si incontreranno ai quarti di finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820