Bambino ferito da un colpo di fucile, è grave | Ferita anche la madre, ma non rischia

di Redazione

» Cronaca » Bambino ferito da un colpo di fucile, è grave | Ferita anche la madre, ma non rischia

Bambino ferito da un colpo di fucile, è grave | Ferita anche la madre, ma non rischia

| venerdì 29 Gennaio 2016 - 16:51

Tragedia in provincia di Palermo, a Carini. Un bambino di 4 anni e la madre di 31 anni sono stati feriti dal un colpo di fucile da caccia in via Fiume Falco.

Il bimbo è in gravissime condizioni, il colpo che lo ha colpito alla pancia pare sia partito accidentalmente. Sia il piccolo che la donna sono stati soccorsi insieme dai sanitari del 118 e adesso si trovano all’ospedale Cervello di Palermo.

Secondo le indagini il vecchio fucile si trovava su una parete come souvenir, nella casa di G. R., cugino della donna, madre di due figli, che era andata a fare visita ai parenti. Il piccolo di quattro anni avrebbe chiesto allo zio di mostrargli l’arma, presumibilmente scambiata per un giocattolo. L’uomo avrebbe impugnato il fucile e, secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, lo avrebbe puntato in direzione del piccolo. A quel punto la tragedia: il fucile era carico e i pallini hanno colpito in pieno all’addome il piccolo e la madre alla gamba.

Il fucile è stato sequestrato dai carabinieri per i accertamenti balistici. E sono in corso altre indagini. Al momento le ipotesi di reato contestate sono di detenzione illegale di arma e lesioni gravi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820