“Cuore d’artista”, esce il nuovo album di Noemi: “A 34 anni ci tenevo a fare un disco di spessore”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » “Cuore d’artista”, esce il nuovo album di Noemi: “A 34 anni ci tenevo a fare un disco di spessore”

“Cuore d’artista”, esce il nuovo album di Noemi: “A 34 anni ci tenevo a fare un disco di spessore”

| lunedì 01 Febbraio 2016 - 16:22

A 34 anni sono in pace con me stessa. Una donna che si sente realizzata nella vita professionale e in quella personale”. Queste le parole di Noemi, durante la presentazione del nuovo album. “Cuore d’artista“, in uscita il 12 febbraio 2016, arriva in concomitanza con il Festival di Sanremo. All’interno del disco ci sarà anche “La borsa di una donna“, brano che Noemi porterà all’Ariston.

“Sono contenta di portare a Sanremo un brano che non parla d’amore – ha detto Noemi durante la conferenza stampa di presentazione dell’album – Mi piacerebbe riuscire a parlare di cose diverse nelle mie canzoni. E questo pezzo me ne dà la possibilità”. “La borsa di una donna – ha proseguito la cantante – ha un testo che mi ha colpito al primo colpo. Mi sento donna ormai ed è una canzone che descrive le donne in maniera trasparente, ironica, realistica, mai cattiva, senza essere negativi. Una donna che oggi come oggi ha una vita molto piena: è madre, lavoratrice, attiva nella società e vita politica“.

L’album è stato arricchito dalle collaborazioni di Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Marco Masini e Gaetano Curreri, più un team di giovanissimi. “Un disco – ammette il coach di The Voice – vissuto con grande serenità”. E c’è spazio anche per la dimensione pop, oltre a quella blues e soul. “Ci tenevo a poter fare un disco di spessore, non noioso, dove i temi trattati sono diversi. Non è una monografia sull’amore”.

Sono felicissima di ricordarvi che oggi è possibile preordinare su iTunes #cuoredartista ❤️❤️❤️ Facendolo…

Pubblicato da Noemi Official su Venerdì 29 gennaio 2016

Con il cuore pieno di gioia e di orgoglio, oggi ho presentato Cuore d’artista alla stampa. Adesso mancate solo voi, il…

Pubblicato da Noemi Official su Lunedì 1 febbraio 2016

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820