Calciomercato, follie cinesi: Jackson Martinez va al Guangzhou, il Jiangsu tenta Yaya Tourè

di Redazione

» Sport » Calciomercato, follie cinesi: Jackson Martinez va al Guangzhou, il Jiangsu tenta Yaya Tourè

Calciomercato, follie cinesi: Jackson Martinez va al Guangzhou, il Jiangsu tenta Yaya Tourè

| mercoledì 03 Febbraio 2016 - 12:32

Il calciomercato in Italia (e in Europa) è finito… in Cina no. Ecco, allora, che Jiangsu e Guangzhou iniziano a piazzare le offerte e i colpi  folli.

Il Guangzhou Evergrande ha chiuso per Jackson Martinez, attaccante della Colombia e dell’Atletico Madrid (solo 2 gol in 15 partite di Liga): i colchoneros ricavano dalla vendita 42 milioni di euro (7 in più di quanto pagato al Porto pochi mesi fa), mentre il giocatore guadagnerà 12 milioni e mezzo (4° ingaggio più alto al mondo). La firma è arrivata proprio nella sede dell’Atletico.

Si tratta dell’ennesimo attaccante rivenduto dall’Atletico, ottenendo plusvalenza: a precedere il colombiano sono stati Agüero (204 partite, 101 gol) poi Forlán (96 reti in 198 presenze) poi ancora Falcao (70 reti), Diego Costa, 56 gol in due stagioni, ma anche Mandzukic

Ma i colpi non si fermano qui: il Jiangsu avrebbe offerto 30 milioni di sterline di stipendio a Yaya Tourè del Manchester City e con lo stesso Guangzhou avrebbe avviato un’asta per Alex Texeira dello Shaktar Donetsk (sulla base di quasi 50 milioni di euro).

(foto di repertorio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820