Papa Francesco contro “gli attentati alla vita” | “Preghiamo per la pace della nostra amata Siria”

di Redazione

» Città del Vaticano » Papa Francesco contro “gli attentati alla vita” | “Preghiamo per la pace della nostra amata Siria”

Papa Francesco contro “gli attentati alla vita” | “Preghiamo per la pace della nostra amata Siria”

| domenica 07 Febbraio 2016 - 13:01

La nostra società va aiutata a guarire da tutti gli attentati alla vita, osando un cambiamento interiore”. Papa Francesco lancia un altro appello per la vita in occasione dell’Angelus: “Mi unisco ai vescovi italiani per auspicare da parte dei vari soggetti istituzionali, educativi e sociali un rinnovato impegno in favore della vita umana dal concepimento al suo naturale tramonto”.

Oggi la Giornata per la vita, lunedì la Giornata di preghiera e riflessione contro la tratta delle persone: “Abbiamo tutti l’opportunità di aiutare i nuovi schiavi di oggi a rompere le pesanti catene dello sfruttamento per riappropriarsi della loro libertà e dignità”.

“Penso in particolare a tante donne e uomini, e a tanti bambini! Occorre fare ogni sforzo per debellare questo crimine e questa intollerabile vergogna”, ha continuato il Santo Padre. Quindi l’appello per la amata Siria e la Comunità internazionale “affinché non risparmi alcuno sforzo per portare con urgenza al tavolo del negoziato le parti in causa”.

“Solo una soluzione politica del conflitto – ha sottolineato – sarà capace di garantire un futuro di riconciliazione e di pace a quel caro e martoriato Paese, per il quale vi invito a pregare molto, e anche adesso tutti insieme preghiamo la Madonna per l’amata Siria”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820