Nuovo seminario di Unioncamere Sicilia | L’obiettivo è supportare la creazione di start-up

di Emanuele Termini

» Cronaca » Nuovo seminario di Unioncamere Sicilia | L’obiettivo è supportare la creazione di start-up

Nuovo seminario di Unioncamere Sicilia | L’obiettivo è supportare la creazione di start-up

| lunedì 08 Febbraio 2016 - 16:32

Unioncamere Sicilia promuove la nuova imprenditorialità dell’Isola. Martedì 9 febbraio, a partire dalle 10 presso la Camera di commercio di Catania, si terrà infatti il seminario: “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati in Sicilia”.

Dopo l’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede di Unioncamere Sicilia, domani sarà il turno della parte orientale della Sicilia, a Catania. L’altro appuntamento in programma, invece, è a Caltanissetta dove lunedì 15 la Camera di Commercio aprirà le porte agli aspiranti imprenditori che vogliono ricevere assistenza per la costituzione di una nuova azienda.

L’obiettivo del progetto è, infatti, quello di supportare la creazione di nuova imprenditorialità e quindi di nuovi processi di job creation, garantendo un adeguato supporto a chi vuole mettersi in proprio e favorendo la creazione, il decollo, lo sviluppo e la sostenibilità di nuove imprese.

Durante gli incontri verrà dunque presentato il programma del corso sull’autoimprenditorialità previsto nell’ambito del progetto finanziato a valere sul fondo di perequazione 2014. Per iscriversi al corso gratuito è necessario compilare il modulo on line presente sul sito www.unioncameresicilia.it.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820