Super Bowl, i Denver vincono la 50esima edizione | Lady Gaga e Beyoncè le star della serata americana

di Redazione

» Altri Sport » Super Bowl, i Denver vincono la 50esima edizione | Lady Gaga e Beyoncè le star della serata americana

Super Bowl, i Denver vincono la 50esima edizione | Lady Gaga e Beyoncè le star della serata americana

| lunedì 08 Febbraio 2016 - 07:24

Si è concluso con la vittoria dei Denver Broncos, il 50esimo Super Bowl. La squadra di Denver batte i Carolina Panthers 24 a 10 dominando l’incontro fin dalle prime battute.

Alla fine, il pubblico ha tributato una standing ovation per Peyton Manning, che potrebbe annunciare l’addio al football: per lui (alla soglia dei 40 anni) si tratta del secondo Super Bowl della carriera ed è il primo quaterback della storia a vincerlo con due squadre diverse (il primo lo vinse con gli Indianapolis Colts nel 2006). 70 mila gli spettatori presenti al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California.

Mvp del match è stato Von Miller, linebacker dei Broncos, decisivo nel forzare le palle perse di Cam Newton, 26enne quarterback dei Panthers, sconfitti contro pronostico dopo una stagione che li aveva visti battuti in una sola occasione.

Tra i vip: Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas, Kate Hudson, David Beckman con il figlio Brooklyn, la modella Adriana Lima e Justin Bieber accompagnato da alcuni suoi amici.

Star della serata Lady Gaga (che ha eseguito l’inno americano prima della partita) e Beyoncé (formalmente ospite a supporto dei Coldplay) che ha annunciato un tour mondiale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820