Amici 15, puntata 9 febbraio 2016: Braga salva di nuovo Nick dall’eliminazione

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 9 febbraio 2016: Braga salva di nuovo Nick dall’eliminazione

Amici 15, puntata 9 febbraio 2016: Braga salva di nuovo Nick dall’eliminazione

| martedì 09 Febbraio 2016 - 12:50

I posti per il serale sono solo 12: è questo ormai il mantra che ripetono sempre i professori ma anche i due supporters di Amici. Rudy Zerbi nella puntata di oggi ha voluto essere chiaro ancora una volta con ballerini e cantanti: per guadagnare un posto al serale bisogna avere il sì di tutta la commissione di riferimento. Altrimenti si può sperare nella scelta da parte di uno dei due coach.

Nell’attesa di scoprire chi verrà scelto, ecco cosa è successo durante la puntata di oggi:

14.36 – Alessio deve preparare un passo a due con una persona per lui molto speciale, Elena D’Amario. Il ballerino dice di avere un po’ di difficoltà e il maestro Kledi gli dice di lasciarsi andare. “Io sono contento perché c’è stata una piccola crescita anche solo in un’ora di lezione. Fidati un po’ più di te stesso”, gli dice il maestro.

alessio-passo-a-due-con-elena-amici-9-febbraio

14.32 – Sergio invece è guarito, aveva le placche alla gola e adesso Rudy Zerbi va a trovarlo per vedere se è davvero guarito. “Sei andato via anche in un momento in cui eri giù anche di testa”, gli dice l’insegnante. “Devi tornare con una grande prova e che metta tutti a tacere”, continua Zerbi. “Non avere paura, questo è niente rispetto a quello che ci sarà fuori”.

14.27 – I ballerini sono a lezione, anche teorica, con la maestra Celentano…

14.26 – “Per andare al serale ci vogliono cinque sì e questo significa che tu Nick non andrai al serale. Questo discorso vale per tutti, anche per i ballerini. Vi ricordo che per andare al serale ci vuole l’unanimità dei consensi dei professori, a meno che non vi scelga uno dei sue coach”, aggiunge poi Rudy Zerbi.

14.17 – Rientrati in studio, Zerbi dice a Nick che vorrebbe fargli riascoltare quello che ha appena cantato: “Se uno non riesce a cantare bene nemmeno il suo inedito, dove va?”, gli chiede il professore. “Arrivi qua e ci fai un’esibizione del genere e noi che dovremmo fare?”, gli chiede Carlo Di Francesco. “Secondo me lui ha aperto un piccolo spiraglio e io non posso permettermi di mandarlo a casa”, dice Braga e a lui si accoda Marco Maccarini. “Non c’è un’altra chance”. 

14.13 – In studio Elodie dice che probabilmente l’amore che Nick sta vivendo per Benedetta lo sta scombussolando: “Ha solo 19 anni e alcune cose le ha sperimentate tardi. Era un’altra persona due mesi fa. L’amore per alcune persone è una cosa molto traumatica”. Benedetta si mette a piangere perché non capisce se avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarlo ma non se la sentiva di dire al capitano di sceglierlo. Poi Stefano porta Nick in sala relax: “Tu secondo me non sei convinto fino in fondo”, gli dice il ballerino. Nick si dispera perché non è riuscito a tirare fuori quello che prova: “Sto male per tutte le persone che mi hanno permesso di stare qui dentro. Penso alla delusione dei miei genitori”.

14.09 – “Sinceramente parlando ti va di stare qui dentro?”, gli chiede Fabrizio Moro. “Questo pezzo è molto bello ma io vorrei capire cosa sta succedendo perché traspare un malessere. Cosa succede? Quello che mi arrivava durante le tue prime esibizioni non mi arriva più”. “L’hai stonata tutta dall’inizio alla fine”, gli dice Zerbi e lo stesso fa Carlo Di Francesco. Marco Maccarini chiede ai suoi colleghi di uscire un attimo a parlare.

amici-esame-nick-9-febbraio-2016

14.05 – “Sembra che la colpa fosse dei pezzi, ma il problema sembra essere Nick”, dice poi Carlo Di Francesco e poi si inizia con l’esame. Zerbi ancora una volta propone l’eliminazione del cantante. Carlo Di Francesco concorda con Zerbi, Marco Maccarini invece lo fa esibire: “Facci sentire il tuo inedito con tutto te stesso”.

14.01 – Zerbi interviene: “Benedetta il talento del tuo fidanzato…“. Elodie si intromette ma il professore continua: “Tutti quei momenti in cui stanno insieme non credo che Nick si faccia sanguinare le dita provando sulla chitarra”. Poi si rivolge ancora a Benedetta: “Come mai non hai suggerito a Emanuele di prenderlo in squadra? Non lo capite che lui è qui solo perché voi non lo avete scelto?”.

amici-esame-nick-9-febbraio

13.55 – I professori chiamano Nick al centro dello studio per il suo esame: “Ci ritroviamo a dirci le stesse cose che ci siamo detti la settimana scorsa”, gli dice Braga che lo aveva salvato l’ultima volta. “Pensavo che lo scoglio più grosso fosse dentro di te ma il problema più grosso sta alle tue spalle, non sei nemmeno stato schierato. Era chiaro a tutti loro che era la tua ultima chance e non ti hanno fatto esibire”, continua il docente. “Secondo me lui non stava al passo degli altri miei compagni”, commenta Alessio. “A mio gusto personale era inferiore rispetto agli altri”, dice Emanuele. Braga interpella anche Benedetta (lei e Nick stanno insieme?) ma la ballerina ammette di non aver detto nulla a Emanuele per convincerlo a sceglierlo in squadra.

————————————

Tempo di preparazione ma anche di esami all’interno della scuola di Amici. Anche questa settimana qualcuno dei ragazzi non è stato scelto dai capitani e adesso deve affrontare la commissione dei professori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820