Amici 15, puntata di sabato 13 febbraio 2016: Elodie e Ale vincono le loro sfide e rimangono nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata di sabato 13 febbraio 2016: Elodie e Ale vincono le loro sfide e rimangono nella scuola

Amici 15, puntata di sabato 13 febbraio 2016: Elodie e Ale vincono le loro sfide e rimangono nella scuola

| sabato 13 Febbraio 2016 - 12:56

Ancora una puntata ricca di emozioni quella di Amici: a perdere il confronto a squadre è stata Elodie e non senza un’accesa polemica. Tre le sfide, due sono andate in onda mentre quella di Lele si vedrà nei prossimi giorni.

La vera notizia è che Nick grazie a Cristiano che gli ha ceduto il posto in squadra è riuscito a esibirsi e a convincere con la sua seconda performance: che il suo percorso nella scuola di Amici abbia finalmente cambiato rotta oppure alcuni professori continueranno a non ritenerlo all’altezza del serale? Ne sapremo di più nei prossimi giorni!

Ecco intanto la diretta di oggi, sabato 13 febbraio:

15.48 – Si passa alla sfida di Ale contro Riccardo. “Riccardo non devi danzare solo per te, hai un’ottima qualità di movimento ma mi sei arrivato poco”, commenta il giudice. Ale quindi vince la sfida e rimane nella scuola. 

CbGkRTSXEAAIzFY

15.46 – Dopo molta titubanza il giudice esprime la sua preferenza: Elodie! La cantante vince la sfida e conserva il suo banco nella scuola. Quando ritorna dai suoi compagni comunque non è felice: di sicuro pensa ancora a come è andata la sfida a squadre e alla polemica avuta con Fabrizio Moro sull’esibizione di Nick.

15.29 – In sfida finiscono: Elodie, Lele e Ale. La prima ad andare in sfida immediata è Elodie contro la sfidante Alessia. Il giudice continua a dire che scegliere è molto difficile: “Adesso che faccio scappo?”, chiede a Maria dopo diverse esibizioni.

elodie-e-lele-in-sfida-13-febbraio-2016

15.25 – Maria De Filippi annuncia che ci sono tre sfide per la squadra di Elodie, due di canto e una di ballo. Ma prima di sapere chi indosserà la maglia rossa Edoardo Leo entra in studio per presentare il film “Perfetti sconosciuti”.

15.22 – Elodie si intromette: “Ha sbagliato tutto il pezzo, ha fatto un delirio, ha avuto una settimana per imparare il testo, mi sembra assurdo”. “Nick ha fatto secondo me una bellissima performance”, le risponde Moro. “Ha fatto una cosa indecente”, continua a sostenere Elodie. 

15.18 – Per l’ultima prova, una comparata di canto, Elodie sceglie Lele e Sergio Nick. “Lele per me ci metti sempre l’anima quando canti, 6”, gli dice Fabrizio Moro. E Nick? “Sono felice, soprattutto perché il gioco di squadra ha vinto: 7”. La squadra di Sergio vince.

15.13 – Si passa al ballo, Sergio sceglie Alessio mentre Elodie sceglie Michele. “Devo dire che è una delle volte in cui ti ho visto meglio”, dice la Celentano a Michele. “Alessio eri carino, si vedeva una grande felicità (il ballerino ha ballato con Elena, ndr)”. Alessio 6, Michele 5 è il voto finale. Le squadre vanno di nuovo in parità. 

CbGbqNEXIAAnU0E

15.08 – Per la successiva prova di canto Elodie si auto-schiera mentre Sergio sceglie i La Rua. “Mi fai soffrire, manca un pezzettino piccolo così”, dice Moro a Daniele a cui dà 5; 7 invece per Elodie.

15.00 – La prova Vodafone è una comparata di hi hop Ale contro Andreas. “Sono un po’ indecisa, sei pari”, dice la Celentano. Annullata anche questa prova.

14.55 – Per la terza prova di canto Elodie sceglie Lele mentre Sergio si auto-schiera. “Sono veramente in difficoltà”, commenta Moro dopo che si sono esibiti. “Avete fatto una performance da fuoriclasse, me la posso cavare con un 7 pari?”. Maria gli dice di sì e la prova viene annullata; le squadre sono ancora in parità.

CbGYFo5W0AA2EzV

14.47 – C’è una prova professori per la seconda di danza, una comparata tra Andreas e Ale. Alessandra Celentano ad Andreas dà un 6 e ad Ale un 5 un punto in meno solo per “gli elementi tecnici della coreografia di cui non posso tenere conto”. Garrison lamenta il fatto Kledi ha messo meno elementi tecnici nella coreografia di Andreas; “L’ho fatto allora per far perdere Ale secondo te?”, gli risponde Kledi che sostiene che ce ne fossero anche nell’altra coreografia e che di certo non voleva avvantaggiare Andreas. Le squadre sono uno pari.

andreas-13-febbraio-2016

14.46 – “Riconosco che ce l’hai messa tutta e ti do 6, era molto difficile esibirsi nelle tue condizioni, ma ti riconosco l’impegno”, dice Moro a Nick. “Chiara non ha nulla da invidiare a interpreti internazionali della sua età che occupano i primi posti delle classifiche: 8”, dice il professore. “Noi non siamo accaniti contro di te, ma non possono in questo caso non scegliere lei, l’evidenza è oggettiva. Comunque Cristiano si è dimostrato un grande amico”.

nick-13-febbraio-2016

14.41 – A giudicare la sfida di oggi sono Fabrizio Moro e Alessandra Celentano. Sergio per la prima prova di canto schiera Nick ed Elodie risponde con Chiara.

14.39Nick alla fine accetta la proposta di Cristiano ma subito dopo si intromette Sergio: “Mi dispiace perché io avevo scelto Cristiano e mi dispiace anche per Joshua che mi è piaciuto e non ho potuto sceglierlo”. “Adesso mi sento ancora di più fuori luogo, così sembra che mi fa esibire per pena”, dice Nick.

14.30 – “Capisco la tua amarezza Nick ma tu per primo devi convincere le persone che ti stanno vicine tutti i giorni, ovvero i tuoi compagni”, commenta Fabrizio Moro. Cristiano si intromette nella discussione e Moro gli dice: “Perché non gli cedi il tuo posto in squadra? Qui fate tutti gli amici ma sembrate piuttosto ipocriti…”, dice il professore. Inizia una polemica con Cristiano, che si alza dalla panca per mettersi tra i banchi per cedere il posto a Nick; Moro gli dice che non sono lì per fare i “cazzari”; Cristiano si offende per la provocazione e perché gli è stato detto che è “un ipocrita”.

polemica-cristiano-13-febbraio-2016

14.25 – Si inizia con la sfida a squadre. Per quanto riguarda le sfide interne Patrizio ha sfidato Andreas e la commissione di danza ha accettato la sua proposta di sfida. Kledi sceglie Andreas, Veronica Andreas, Garrison Patrizio, e Natalia Titova Andreas. Patrizio non entra in squadra. La sfida di Nick invece non viene accettata: “Anche se avessi fatto una sfida il verdetto sarebbe stato scontato, la maggior parte di noi ha proposto la tua eliminazione. Non l’accettiamo per non prenderti in giro”, gli dice Zerbi. “Mi avreste potuto dare almeno la possibilità di esibirmi”, replica il cantante.

14.14 – Si inizia come di consueto con la sigla ballata dai professionisti con una coreografia questa settimana di Alessandra Celentano. “Da una settimana a questa parte sei cambiata, secondo me ti sei fidanzata”, dice Maria De Filippi alla maestra. “Hai una luce diversa e ti stai lasciando sempre più andare”, commenta la padrona di casa mandando in onda un filmato in cui lei balla con i professionisti. E la invita subito dopo a fare altrettanto in studio: “Sei la numero uno”, le dice Maria De Filippi. “Sono vecchia per queste cose, io zitella sono”, le risponde la Celentano, che però sta al gioco e si diverte a ballare con i ragazzi! Piccola nota: Stefano De Martino per farla contenta si è coperto tutti i tatuaggi e lei nel ringraziarlo gli ha detto: “Stai molto meglio così”.

CbGOfinXIAARvr0

——————————————

Tutto pronto per lo speciale del sabato di Amici. Sergio ed Elodie sono i due nuovi capitani della sfida a squadre. Ieri hanno scelto i ballerini e i cantanti che hanno ritenuto più forti.

La squadra di Sergio: Alessio, Andreas, Arianna, Nevenera e Cristiano.

La squadra di Elodie: Gabriele, Ale, Michele, Lele e Chiara.

Alcuni degli esclusi sono sempre gli stessi bisognerà capire se i professori accetteranno le sfide che hanno chiesto per provare a soffiare un posto in squadra a uno dei compagni che invece è stato scelto. E se non ci riusciranno per qualcuno di loro la permanenza della scuola è a serio rischio. Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 14.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820