MotoGp, la Honda 2016 toglie il velo. Ecco la nuova moto di Marquez e Pedrosa

di Denise Marfia

» Altri Sport » MotoGp, la Honda 2016 toglie il velo. Ecco la nuova moto di Marquez e Pedrosa

MotoGp, la Honda 2016 toglie il velo. Ecco la nuova moto di Marquez e Pedrosa

| domenica 14 Febbraio 2016 - 15:10

È il giorno della nuova Honda 2016. Sul circuito di Sentul, in Indonesia, ecco la nuova RC213V, la moto affidata al quattro volte campione del mondo Marc Marquez e a Dani Pedrosa. Obiettivo: tornare a vincere il titolo iridato in MotoGP.

La nuova moto ripete i colori delle passate stagioni, con l’inserimento di logo Michelin e la scritta ‘Satu Hati’ (un cuore, in indonesiano).

Per quanto riguarda le modifiche tecniche ed aerodinamiche, si nota il cupolino leggermente differente rispetto a quello della stagione passato e il telaio si presenta più rigido.

“Andiamo in Australia e non vediamo l’ora di proseguire il nostro lavoro sul nuovo motore e sulla nuova elettronica. Abbiamo fatto qualche passo nella giusta direzione a Sepang ma dobbiamo fare di più a Phillip Island. Sono convinto che gli ingegneri della HRC e il mio team porteranno altri miglioramenti”, ha detto Marc Marquez durante la presentazione.

“Sono davvero fiero di aver speso tutta la mia carriera in MotoGP alla Repsol Honda – ha dichiarato Dani Pedrosa – . Stiamo affrontando molti cambiamenti e abbiamo tanto lavoro da fare ma mi sento bene fisicamente e non vedo l’ora di iniziare”.

Foto profilo Facebook MotoGp

HRC – Honda Racing Corporation launched their 2016 team livery in Indonesia today, check out the full gallery from the event below!

Pubblicato da MotoGP su Domenica 14 febbraio 2016

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820