Napoli, forte boato in centro: due feriti | All’origine dell’esplosione una fuga di gas?

di Denise Marfia

» Campania » Napoli, forte boato in centro: due feriti | All’origine dell’esplosione una fuga di gas?

Napoli, forte boato in centro: due feriti | All’origine dell’esplosione una fuga di gas?

| martedì 16 Febbraio 2016 - 07:08

Forte boato nella sera di lunedì a Napoli, in via Giambattista Basile, una traversa della centrale via Sanfelice, dove si trovano vari negozi e depositi di materie plastiche. Si ipotizza una fuga di gas.

Delle due persone di cui la Questura ha confermato il ferimento, una ha riportato la frattura di una gamba e l’altra è in stato di shock. I due feriti sono un giovane italiano di 24 anni e una studentessa britannica, presumibilmente scozzese, di 22 anni.

Sempre secondo quanto diffusa dalla Questura, il boato ha causato danni a oggetti e strutture, a cominciare da alcune fioriere che sono state divelte e spostate. Anche un’auto parcheggiata nella zona è stata spostata dal boato e dalla successiva onda d’urto.

Danneggiato anche un palazzo, le cui scale hanno riportato danni strutturali che hanno reso difficoltose le operazioni di evacuazione delle persone che vi si trovavano all’interno.

Almeno una quindicina di persone, secondo un primo e provvisorio bilancio, hanno trascorso la notte fuori delle proprie abitazioni a causa dell’esplosione. Gli sfollati sono stati ospitati in alberghi cittadini. Nei due palazzi fatti evacuare sono tuttora in corso accertamenti per verificare eventuali danni strutturali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820