Manny Pacquiao choc: “Gay peggio degli animali” | Il campione di pugilato poi si scusa

di Redazione

» Altri Sport » Manny Pacquiao choc: “Gay peggio degli animali” | Il campione di pugilato poi si scusa

Manny Pacquiao choc: “Gay peggio degli animali” | Il campione di pugilato poi si scusa

| martedì 16 Febbraio 2016 - 15:23

Dichiarazione choc di Manny Pacquiao, il campione di boxe filippino impegnato nella campagna elettorale per un seggio al senato del proprio paese.

Durante un talk show, in cui erano presenti altri candidati alle elezioni ha affermato: “I gay sono peggio degli animali”.
Oltre a questa sono state altre le frasi a sfondo omofobo: “Si tratta di buon senso, vedete per caso animali che si accoppiano con esemplari dello stesso sesso?”

Le sue affermazioni hanno scatenato un putiferio: indignato l’attore filippino Vice Ganda, gay dichiarato, che ha chiesto sarcasticamente ai suoi followers di pregare per Manny: “Molti credono di poter giudicare solo perché fanno campagna elettorale con la Bibbia in mano, ma il Senato ha bisogno di gente esperta, non di profeti ciechi”.

L’organizzazzione per i diritti degli omosessuali Ladlad (che da anni comnbatte per il riconoscimento del matrimonio per gli omosessuali nelle Filippine) chiede, invece, di boicottare le elezioni.

Pacquiao ha inizialmente rincarato la dose, affermando al fianco della moglie: “preferisco obbedire ai comandamenti del Signore che cedere al desiderio della carne. Non condanno nessuno, ma dico solo la verità che è contenuta nella Bibbia”.
Alla fine però sono giunte le scuse, tramite un video messaggio sul suo profilo Twitter in cui chiede perdono per l’accostamento fra gay e animali:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820