Amici 15, puntata 18 febbraio 2016: per il maestro Kledi Alessio merita il serale

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 18 febbraio 2016: per il maestro Kledi Alessio merita il serale

Amici 15, puntata 18 febbraio 2016: per il maestro Kledi Alessio merita il serale

| giovedì 18 Febbraio 2016 - 13:19

Continua la preparazione dei ragazzi di Amici. Nella puntata di domani i ragazzi eleggeranno i due capisquadra per la sfida di sabato e ci sarà pure la formazione delle squadre. Nella puntata speciale con Maria De Filippi sapremo qualcosa in più sul serale? Oggi sul profilo Twitter della trasmissione è stato dato un primo indizio, un numero quattro. Cosa vorrà dire?

Ecco intanto la diretta della puntata di oggi, giovedì 18 febbraio:

14.40 – Arianna è a lezione con il maestro Garrison: la ballerina gli racconta che sta dedicando la coreografia al padre.

14.36 – Continua la preparazione di Emanuele con la ballerina professionale Francesca sulla coreografia della settimana. “Stai spingendo tantissimo”, gli dice la maestra Titova soddisfatta. “Molto bene, molto bello, non crolli mai”, gli continua a dire.

14.31 – Braga continua il giro delle salette e va a trovare Nick. “Tu hai delle mancanze tecniche ma questo non è un problema se trovi le intenzioni giuste”, gli dice il professore. “Devi trovare la chiave che ti fa svoltare. Non puoi essere da 6, qui devi stare sopra. Non puoi mollare se no ti mandano a casa e dopo un po’ devo mollare il colpo anche io”.

14.25 – Alessio sta preparando un passo a quattro con il maestro Kledi. “Devi viverti anche le cose belle tu ti critichi troppo”, le dice il maestro. “Tu per me vai al serale, avrai il mio sì. Per me Kledi ovviamente”. “Cavolo grazie”, gli dice il ballerino. “Devi ringraziare il tuo lavoro e il tuo percorso”, gli risponde il professore.

14.20 – Il professor Braga va a trovare a lezione Sergio: “Questa la devi fare meno urlata”, gli dice dopo che sente la sua prima esibizione. “I pensieri negativi li devi far uscire bene perché se no ne risentono le tue performance”.

14.15 – Ale invece sta facendo lezione con il maestro Baldi, si confrontano anche sul senso del brano e poi in generale sulle sue sensazioni. “Ti senti in grado di arrivare al serale?”, gli chiede il maestro. “Secondo me sì”, gli risponde il ballerino. “Siete tre ballerini di hip hop secondo te lo meritate tutti e tre il serale?”, continua Baldi. E Ale gli dice di sì. “Il mio obiettivo è arrivare al serale”, confessa il danzatore.

14.10 – Il professore Carlo Di Francesco è a lezione con i La Rua e gli dice quali sono i problemi del brano che stanno preparando e cosa c’è invece che secondo lui funziona.

14.04 – Sia Michele che Andreas stanno lavorando con la maestra Titova. “Ma perché a latino si suda così tanto?”, chiede Andreas mentre Michele è preso dai crampi. I due ballerini si impegnano tantissimi e capiscono quanto sia difficile entrare in questo stile, la maestra li prende bonariamente in giro ma apprezza il loro sforzo.

13.56 – Il professore Braga parla con Elodie in vista della sfida a squadre del sabato: “Finalmente ti trovo dentro una cosa, speriamo che ci rimani. Tu sei un ascensore e ogni tanto ti blocchi”. “Io in realtà nella musica sono timida”, confessa Elodie. “Anche se forse dovrei esserlo di più anche nella vita, anche perché poi me ne pento”. “Questo tuo lato è un po’ immaturo”, le dice Braga. “Un po’? Oggi lei è gentile“, gli risponde la cantante.

“Io credo che tu dentro abbia un mondo pazzesco che ti sta devastando. Sei come una bombola del gas che ogni tanto esplode, perché è senza valvole di sfogo”, continua il professore. “Scrivere è una terapia straordinaria per fare questo. Tu sei arrivata come se fossi passata di qui per caso, secondo me tu dentro sei un’altra cosa ma se non cominci a mettere in sicurezza le emozioni e leggerle con freddezza non saprai mai chi sei”.

 

——————————-

Continua la preparazione dei ragazzi della scuola di Amici. Sempre più vicino si fa il serale e sul profilo Twitter della trasmissione spunta il primo indizio. Un numero 4: cosa significherà? Ci saranno quattro giudici? Quattro coach? Secondo voi?

amici-15-primo-indizio-serale

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820