Donald Trump “ritratta” su Papa Francesco | “È una persona fantastica, non voglio litigare”

di Redazione

» Città del Vaticano » Donald Trump “ritratta” su Papa Francesco | “È una persona fantastica, non voglio litigare”

Donald Trump “ritratta” su Papa Francesco | “È una persona fantastica, non voglio litigare”

| venerdì 19 Febbraio 2016 - 14:45

Prima lo schiaffo, adesso la carezza. Donald Trump sembra aver cambiato idea su Papa Francesco: “È una persona fantastica, non mi piace scontrarmi con il Papa”. Durante un incontro elettorale con i cittadini organizzato dalla Cnn, Trump ha però lanciato una frecciatina sottolineando che il Papa “ha grandi mura in Vaticano”.

Un ritorno di fiamma, quindi, dopo i commenti al veleno sulle critiche mosse da Papa Francesco. Trump infatti aveva definito “vergognose” le parole del capo della Chiesa cattolica che considera “non cristiano” chi pensa “solo a costruire muri e non ponti” .

“Il Papa è stato più morbido rispetto a quanto non sia stato riportato – ha sottolineato Trump – Certo non è stata una bella cosa da dire, perché noi dobbiamo avere una frontiera. Al momento non ne abbiamo una. Dobbiamo costruire un muro e lo faremo. Abbiamo bisogno di sicurezza. È quello che chiedono i cittadini”.

Quindi l’altra stoccata sui rapporti tra Francesco e il governo messicano: “Penso che ne abbiamo parlato. Per il Pontefice, però, nutro un grande rispetto. Ha una forte personalità. Sta facendo un buon lavoro. Penso che gli siano state date informazioni sbagliate. Ho grande rispetto per la sua posizione, e il Papa mi piace”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820