Prelevavano gasolio con carte di credito clonate | Due persone sono state arrestate nel Barese

di Denise Marfia

» Cronaca » Prelevavano gasolio con carte di credito clonate | Due persone sono state arrestate nel Barese

Prelevavano gasolio con carte di credito clonate | Due persone sono state arrestate nel Barese

| venerdì 19 Febbraio 2016 - 09:58

Erano stati registrati numerosi prelievi di carburante, in modo particolare fra le province di Bari e Taranto, utilizzando per il pagamento carte di credito clonate, riconducibili ad un’importante catena di distribuzione di carburante, a livello internazionale, clonate su supporti magnetici di carte nazionali.

I Carabinieri, appostati nei pressi della stazione di servizio lungo la strada statale 16 bis, a Giovinazzo, li hanno colti in flagranza. I due, seguendo il medesimo modus operandi, giunti a bordo di una autovettura e di un furgone, dopo aver inserito le carte di credito clonate nella colonnina del self service, hanno riempito le cisterne nascoste nel cassone del furgone, versando complessivamente 2700 litri di gasolio.

Arrestati i truffatori e sequestrati i mezzi. Si è appurato che nel corso dell’ultima settimana erano inoltre stati prelevati, attraverso 12 operazioni effettuate presso lo stesso impianto, ulteriori 5 mila litri di carburante, per un valore complessivo di circa 6 mila euro, utilizzando una carta di acquisto carburante internazionale appartenente ad un’impresa belga e una seconda carta intestata ad un cliente olandese, che, entrambi, non avevano mai avuto a che fare con l’Italia.

Per loro la Procura della Repubblica di Bari ha disposto il trasferimento in carcere, in attesa del giudizio direttissimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820