Amici 15, puntata 22 febbraio 2016: Emanuele e Sergio vincono le loro sfide

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 22 febbraio 2016: Emanuele e Sergio vincono le loro sfide

Amici 15, puntata 22 febbraio 2016: Emanuele e Sergio vincono le loro sfide

| lunedì 22 Febbraio 2016 - 12:59
Amici 15, puntata 22 febbraio 2016: Emanuele e Sergio vincono le loro sfide

Manca davvero pochissimo per il serale di Amici. I ragazzi stanno iniziando a capire che la mole di lavoro aumenterà e che adesso inizia davvero la gara. Il sogno di tutti è arrivare al serale ma chi di loro ce la farà?

Ecco la diretta della puntata di lunedì 22 febbraio:

14.39 – Alessio inizia a lavorare con Veronica Peparini su un passo a due con Elena: “Ti vergogni un pochino, eh?”, lo stuzzica la maestra. “Mi aspetto che la fai bene bene”. E poi si parla del serale: “Continua a sognarlo ma credici anche, così gli altri ci crederanno insieme a te”, gli dice la Peparini.

14.31Zerbi incontra Elodie: “Sono contenta di alcune cose e scontente di altre”, dice la cantante. Poi si passa a parlare delle sue insicurezze: “Ci sono imperfezioni che fanno male, altre che ti rendono unica. Tu ti giudichi sempre in meno”, le dice Zerbi. Elodie ammette di non farlo con cattiveria ma anzi sta migliorando grazie a questa esperienza unica di Amici. “Sono la più limpida nel bene e nel male, la più facile da vedere”, dice Elodie quando Zerbi le chiede perché dovrebbe andare al serale. “Farti vedere come sei non è un disagio, accettati. Fatti sempre vedere come sei, imperfettissima!”, le dice alla fine Zerbi.

14.28 – Si parte con le assegnazioni: è la prima vera settimana pre-serale annunciano Stefano e Marcello, dicendo che la mole di lavoro aumenterà. “Fin qui è una scuola, dal serale in poi ricordatevi che sarà una sfida”, dice loro Stefano. “Dovete dimostrare che siete dei componenti fondamentali nella squadra. Il serale è molto più duro”.

14.21 – “La sfida è andata male, mi sembra una bella conferma”, dice invece Benedetta parlando con Nick. Anche gli altri ballerini riflettono sulla “sfida a tre” per l’accesso al serale. E argomento di discussione diventa subito il numero dei direttori artistici: saranno quattro. Cantanti e ballerini si interrogano su chi saranno. 

14.18 – Sempre in sala relax Gabriele si confronta con i suoi compagni perché per la seconda settimana non si è riuscito ad esibire, nonostante sia stato scelto dal capitano, e valuta l’idea di scegliere la sfida come modalità di accesso al serale. “Anche se non dovessi vincere sarebbe un modo per esibirsi e farsi vedere”, commenta Gabriele che pensa di non poter ottenere il “sì” da parte di tutti i docenti.

14.15 – In sala relax Daniele si complimenta con Elodie per essersi aggiudicata l’inedito di Fabrizio Moro dal titolo “Un’altra vita”. “Secondo me è più adatto a te”, commenta il leader dei La Rua. “Io sono più amara e amareggiata di te nella vita”, gli risponde Elodie. “Io l’ho dedicata a mia madre perché avevo bisogno di dirle delle cose che finora non sono riuscita a dirle”.

14.05 – Dopo tocca a Sergio, il suo sfidante è Rosario. A giudicare è Marco Alboni. Dopo una serie di esibizioni il giudice si dice pronto a esprimere il voto: Sergio vince la sfida e rimane dentro la scuola.

sergio-sfida-amici-22-febbraio-2016

14.04 – Dopo due prove a testa, Mosconi dice secco: “Emanuele hai vinto la sfida”. 

13.55 – Comincia una nuova puntata del quotidiano di Amici. Si parte con un breve riassunto di quello che è successo durante lo speciale di sabato scorso. Si riparte in studio dalla sfida di Emanuele contro Martina. A giudicare la sfida l’insegnante e coreografo Mario Mosconi. 

amici-15-sfida-emanuele-contro-martina-22-febbraio

—————————–

Dopo la puntata speciale del sabato (LEGGI QUI LA DIRETTA) si torna nella scuola di Amici con l’appuntamento quotidiano su Real Time.

Sabato scorso Maria De Filippi ha dato alcuni annunci importanti. Ha detto che non ci saranno più sfide dall’esterno, le ultime saranno quelle di Sergio e di Emanuele che erano nella squadra di Daniele che ha perso il confronto del sabato con quella formata da Stefano.

E poi che il numero dei direttori artistici per quest’anno sale a quattro. E se sui profili social della trasmissione vengono pubblicati i primi indizi, le indiscrezioni sui nomi già iniziano a circolare in rete

amici-direttori-artistici-indizi-twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820