The Voice 4, la prima Blind Audition: i team iniziano a delinearsi /FOTO

di Azzurra Sichera

» Intrattenimento » Musica » The Voice 4, la prima Blind Audition: i team iniziano a delinearsi /FOTO

The Voice 4, la prima Blind Audition: i team iniziano a delinearsi /FOTO

| mercoledì 24 Febbraio 2016 - 20:30

La prima puntata di Blind Audition di The Voice è archiviata: la caccia ai talenti è iniziata e i team iniziano a delinearsi, così come i caratteri dei quattro coach. Ecco quali sono i primi cantanti scelti e in quale squadra hanno deciso di concorrere.

Team Dolcenera: Annamaria Castaldi; Giorgia Alò; Fabio De Vincente.

Team Emis Killa: Debora Cesti; Davide Ruda; Mariangela Corvino.

Team Max Pezzali: Kevin Pappano; Cristiano Carta; Aurora Lecis; Virna Marangoni;.

Team Raffaella Carrà: Foxy Ladies; Samuel Pietrasanta.

Ecco la diretta di The Voice di mercoledì 24 febbraio:

00.01 – Sul palco di The Voice canta e suona Fabio De Vincente che conquista tutti e quattro i giudici. Dolcenera lo convince dopo un’arringa che la Carrà definisce “logorroica”.

23.54 – La prossima a salire sul palco è Vanessa Catarinelli, per lei purtroppo nessuno dei giudici si gira. “Era un’interpretazione un po’ scolastica”, le dice Raffaella Carrà.

23.43 – Dalla pianura padana arriva una musicista, Virna Marangoni, che con la sua “chitarra potrebbe andare in capo al mondo”, specie dopo aver sconfitto un cancro al seno. Per lei si girano Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali. Per Virna è una scelta difficile ma poi opta per Max Pezzali. 

23.36 – È la volta di Francesca Giuliani che decide di prendersi una bella responsabilità scegliendo di cantare un brano di Dolcenera. Per lei però nessuno dei coach si gira.

23.22 – Tocca a Samuel Pietrasanta, un giovanissimo musicista che ha suonato spesso per strada e che a 19 anni è diventato padre. Samuel conquista tutti e quattro i giudici. Quasi a sorpresa, Samuel sceglie Raffaella Carrà che continua a ripetergli: “Ma sei sicuro? Non ci posso credere!”. Samuel probabilmente l’ha scelta per far felice sua madre…

raffaella-con-i-parenti-di-samuel

23.15 – Sul palco arriva Mariangela Corvino, con tutti i suoi tatuaggi. Per lei si gira solo Emis Killa.

22.58Federica, Ambra e Sara sono tre sorelle amanti della musica che hanno scelto di “essere e non di apparire” che si fanno chiamare Foxy Ladies. Per loro consenso unanime da parte dei coach! Le sorelle non se l’aspettavano e si consultano prima di prendere una decisione: “Noi affidiamo le nostre ugole a Raffaella!”. Per la Carrà sono le prime che entrano a far parte del suo team! Emis Killa gli porta una torta con una candelina…

primo-concorrente-carra

sorelle-the-voice

22.51 – Ad esibirsi è un’altra giovanissima ragazza, Aurora Lecis. Per lei si girano la Carrà, Pezzali e sul finire anche Dolcenera. Lei nella presentazione aveva ammesso che avrebbe preferito Emis Killa, ma lui è l’unico a non sembrare convinto e non schiaccia il suo pulsante! Aurora poi fa la sua scelta e rafforza le fila di Max Pezzali. 

22.45 – Sul palco di The Voice viene calata una tenda: il nuovo talento non lo vede nessuno. L’unica che si gira è Dolcenera. Ad uscire allo scoperto è Giorgia Alò: “Ma sei una donna??”, chiede incredula Dolcenera. “Per forza una come lei doveva capitare a me”.

22.43 – “Prenderò tutte le sole che rimangono, ma io una squadra la devo fare”, dice la Carrà che ancora non ha nemmeno un cantante nel suo team.

tweet-carra-the-voice-24-febbraio

22.35 – Adesso i coach devono vedersela con un talento davvero molto particolare, un certo D’Alessio che viene da Napoli… Prima qualche titubanza ma poi i coach capiscono che si tratta dell’originale! A schiacciare però sono solo la Carrà e Pezzali: “Un bel battesimo grazie per la sorpresa”, gli dice Raffaella.

gigi-d-aelssio-the-voice

22.22 – Dalla Sardegna arriva Davide Ruda con i suoi fratelli. Anche per lui un poker di consensi! Dopo un bel po’ di discussione/scontro, Davide detto Dave scegli Emis Killa. 

davide-ruda-the-voice

22.12 – Tocca a Cristiano Carta. Per lui schiacciano il pulsante tutti e quattro i giudici! Tutti e quattro iniziano a contenderselo, Dolcenera gli dice anche che “gli piace fisicamente”. “Scelgo l’artista che ha fatto da colonna sonora alla mia infanzia, scelgo Max”, dice Cristiano. Raffaella è ancora all’asciutto.

cristiano-carta-the-voice

22.00 – A presentarsi adesso è Kevin Pappano, 17 anni. Per lui si girano Max Pezzali, Dolcenera e Raffaella Carrà. Per Dolcenera il ragazzo è molto moderno, mentre per Emis Killa si dovrebbe un po’ “svecchiare”. La Carrà invece gli dice che deve lavorare sul suo modo di stare sul palco. Kevin decide di entrare a far parte del team di Max Pezzali. Piccolo siparietto a cura della Carrà su come si sta sul palco: per prima cosa bisogna stringere il sedere. Quando dice di farlo anche a Pezzali, Dolcenera “tasta” per capire se sta facendo bene…

kevin-pappano-the-voice

21.54 – Tocca ad esibirsi a Brian Grisetti. Per lui e il suo repertorio “old fashion”, come lo definisce Raffaella, non si gira nessuno dei coach.

21.45 – La seconda a salire sul palco è Debora Cesti, 23 anni. Anche per lei tutti e quattro i giudici schiacciano il loro pulsante! Anche in questo caso la più agguerrita è Dolcenera. La ragazza per “affinità” con il suo genere sceglie Emis Killa. 

debora-cesti-the-voice

21.36 – “Sono venuta qui cercando di cantare con il cuore, non ho mai preso lezioni, in questo momento mi sento di andare da Dolcenera“. “Mi hai dato un dolore immenso”, commenta Max Pezzali.

max-dolore-immenso

21.26 – Cominciano le Blid Audition di The Voice! I talenti hanno 90 secondi a disposizione per convinvere i coach. La prima che si presenta davanti alle telecamere è Annamaria Castaldi, 17 anni. La prima a girarsi è Dolcenera, poi seguono a ruota tutti gli altri tre giudici. Ognuno cerca di convincerla a far parte del proprio team, Max le chiede di cantare qualche altra cosa e comincia una vera e propria “processione”; Dolcenera le sussurra pure qualcosa all’orecchio nel tentativo di convincerla.

annamaria-castaldi-the-voice

21.24 – La sigla è cantata dai coach.

21.19 – Inizia la prima puntata di The Voice! Si comincia con la presentazione dei quattro coach di questa edizione, Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e Raffaella Carrà. Tutto è pronto per le prime Blind Audition: “L’immagine non serve quello che conta è solo la voce”, dice la Carrà. “Una scelta dettata unicamente dall’emozione”, aggiunge Dolcenera. E i coach sono pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi i talenti che hanno scelto: ogni coach dovrò comporre il proprio team con 21 cantanti.

—————————

Torna da stasera su Rai 2 a partire dall 21.15 “The Voice of Italy”. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali sono alla ricerca di nuovi talenti nel corso di quattordici puntate nella quali si alterneranno le quattro fasi del programma, fino alla finalissima.

Si comincia con le “Blind Audition” in cui i coach sceglieranno i loro talenti al buio, sentendo solo la loro voce. Le squadre saranno composte sono nel momento in cui ogni giudice selezionerà i suoi 21 cantanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820