Sci, Brignone vince il Super G di Soldeu | Lindsey Vonn cade e si infortuna

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci, Brignone vince il Super G di Soldeu | Lindsey Vonn cade e si infortuna

Sci, Brignone vince il Super G di Soldeu | Lindsey Vonn cade e si infortuna

| sabato 27 Febbraio 2016 - 14:49

Federica Brignone ha vinto il super g di Soldeu (Andorra), ma i pensieri di tutti sono rivolti a Lindsey Vonn, caduta durante la propria prova e trasportata in toboga via dalla pista. Si teme un infortunio al ginocchio sinistro.

Oltre alla Brignone (alla seconda vittoria stagionale,l prima in Super G), altre tre azzurre nelle prime 6 (si tratta di una prima volta storica in coppa del mondo): Sofia Goggia è quarta, Elena Fanchini è quinta, Schnarf è sesta.

Dopo circa 50 secondi di gara, Lindsey Vonn (scesa col pettorale numero 16) è caduta anche a causa di una fitta nevicata (che aveva portato ad un rinvio all’abbassamento del cancelletto di partenza) che ha reso complicate le traiettorie in pista.
Nonostante una dinamica non spettacolare, la statunitense ha subito accusato un forte dolore al ginocchio e si è dovuto interrompere la gara per 20 minuti per soccorrerla e trasportarla fuori dalla pista.

La Vonn rischia di compromettere la propria corsa alla coppa del mondo generale: prima della gran odierna, guidava la classifica generale nei confronti della svizzera ticinese Lara Gut.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820