Il Commissario Montalbano, lunedì 29 febbraio su Rai 1 “Una faccenda delicata”

di Redazione

» TV » Il Commissario Montalbano, lunedì 29 febbraio su Rai 1 “Una faccenda delicata”

Il Commissario Montalbano, lunedì 29 febbraio su Rai 1 “Una faccenda delicata”

| lunedì 29 Febbraio 2016 - 16:06

Il Commissario Montalbano ritorna su Rai 1 lunedì 29 febbraio 2016, con un nuovo episodio in prima tv.

Il cast torna al gran completo, ma Livia cambia volto. Dopo Katharina Böhm, al fianco di Zingaretti per otto stagioni, e dopo Lina Perned arrivata nel 2013 e durata poco, (finalmente!) arriva un’italiana nel ruolo dell’eterna fidanzata di Salvo: Sonia Bergamasco.

Il primo dei due film tv si intitola “Una faccenda delicata” e prende spunto da un racconto pubblicato in “Un Mese con Montalbano”.

Nel suo pied-à-terre viene trovata morta Maria Castellino, prostituta 70enne, amata e benvoluta da tutti e felicemente sposata con Serafino, ora distrutto dal dolore. Mimì Augello pensa che si tratti di un maniaco gerontofilo, mentre Salvo e Fazio cercano la verità con l’aiuto di Teresita Gaudenzio, amica e vicina dell’assassinata, e al preside Vasalicò, amico fraterno di Maria.

Proprio il preside investe il Commissario con un altro caso, delicato: la madre di una delle bambine che frequentano le elementari sostiene che un maestro abbia molestato sua figlia; l’insegnante, sconvolto, invece si dice assolutamente innocente.

Nel frattempo Livia torna a Vigàta e adotta una cagnolina “Selene”, che porterà scompiglio nella regolare vita del commissario…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820