Palermo, sequestro di beni da un milione | Colpito un membro della cosca di Carini VD

di Redazione

» Cronaca » Palermo, sequestro di beni da un milione | Colpito un membro della cosca di Carini VD

Palermo, sequestro di beni da un milione | Colpito un membro della cosca di Carini VD

| lunedì 29 Febbraio 2016 - 07:29

Ammonta a un milione di euro il valore complessivo dei beni sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) di Palermo a Giacomo Lo Duca, 62 anni, già colpito nel 2011 da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’operazione ‘Codice rosso‘.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo. Lo Duca, indiziato di appartenenza alla famiglia mafiosa di Carini (Palermo), è stato condannato a nove anni di reclusione perché ritenuto responsabile di associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata e continuata.

Certa la sua collaborazione con Calogero Giovan Battista Passalacqua. Le indagini economico-patrimoniali svolte dalla Dia e coordinate dal procuratore aggiunto Bernardo Petralia, hanno permesso di accertare la sproporzione esistente tra il valore dei beni nella disponibilità dell’indagato e i redditi dichiarati.

Con il provvedimento sono stati sottoposti a sequestro immobili (fabbricati, ville e terreni), complessi aziendali, conti correnti e autovetture.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820