Amici 15, puntata giovedì 3 marzo 2016: i ragazzi si preparano per le audizioni con i direttori artistici

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata giovedì 3 marzo 2016: i ragazzi si preparano per le audizioni con i direttori artistici

Amici 15, puntata giovedì 3 marzo 2016: i ragazzi si preparano per le audizioni con i direttori artistici

| giovedì 03 Marzo 2016 - 12:47

I ragazzi di Amici 15 si stanno facendo conoscere dai quattro direttori artistici di quest’anno che sono Emma, Elisa per la Squadra Bianca e Nek e J-Ax per la Squadra Blu.

Qualcuno dei ragazzi sta ricevendo dei compiti speciali che serviranno per valutarli, alcuni sono impegnati nella preparazione della sfida a tre, mentre altri sono finiti nel “limbo”, come l’hanno definito i due supporters di quest’anno, Stefano e Marcello. A loro hanno consigliato di dare una mossa, anche se Nick, Benedetta e Chiara non potranno avanzare per due settimana una proposta di sfida a tre perché non hanno rispettato il regolamento della trasmissione.

Ecco la diretta della puntata di giovedì 3 marzo 2016:

14.34 – Michele invece fa lezione con Kledi e gli dice che ha un po’ di difficoltà a ballare a petto nudo ma il maestro lo invita a “sbloccarsi”. “La tua timidezza la devi trasformare in tuo favore”, gli dice Kledi.

14.32 – Benedetta invece si allena sotto l’occhio attento del maestro Garrison: “A me è piaciuto molto in questo momento”, le dice. “Avresti dovuto ballare così in questi tre mesi”.

14.27 – Emma ed Elisa hanno affidato ad Alessio un pezzo di Alessandra Celentano, fatto “pensando a lui”: “Questo pezzo è per te, frizzante, energico, divertente e tecnico. Mi raccomando perché i direttori artistici avranno delle aspettative su di te, quindi non puoi sgarrare”, le dice la maestra.

alessio-alessandra-celentano-amici-3-marzo

14.24 – Fabrizio Moro va a parlare con Elodie che è parecchio in difficoltà con un brano di Britney Spears. “Cercare di piacere agli altri è la cosa peggiore che tu possa fare. Come per esempio scrivere un pezzo per la radio”, le dice il maestro. “Fai sempre quello che ti senti di fare!”. Dopo averla sentita cantare Moro le dice: “Questo brano ti calza bene, ma tu non sei convinta. Non hai preso il brano in mano, fallo serio, senza ridere”.

14.21 – Arianna prova le sue coreografie con il maestro Garrison. L’insegnante la mette alla prova e la lezione finisce con un lungo abbraccio tra i due, quasi commosso.

14.15 – Lele incontra Alex Braga e insieme discutono dei pezzi che sta preparando. Dopo averlo sentito cantare, Braga gli dice: “Era buono ma non era sorprendente e straordinario come altre cose che hai fatto qui dentro. Non puoi presentarti ai direttori artistici in questo modo, tu ci hai abituato a standard molto alti”. Lele dice che gli era venuta qualche idea ma non voleva esagerare: “Quando reprimi un’idea, chiama me!”.

14.09 – Andreas è in sala con Veronica Peparini per ripassare le coreografie che devo portare davanti ai direttori artistici, specie “Luce”: “Ti deve far scegliere, la devi riportare al livello in cui l’hai ballata la prima volta. La cosa più bella sarebbe se litigassero tra di loro (i direttori artistici, ndr) per averti”, gli dice l’insegnante. “Secondo me si litigheranno per un altro ballerino. Per ora penso solo ad andare al serale”. E poi aggiunge: “Per me questo pezzo è Amici”.

andreas-amici-3-marzo

14.05 – Marco Maccarini va a parlare con Sergio di una cosa di sabato che non gli è piaciuta: “Hai dedicato con rabbia la canzone a Rudy. Hai modificato un’energia d’amore in energia rabbiosa, non lo devi fare più prima di tutto del pubblico e poi nei confronti della musica e nei tuoi stessi confronti. Ti stavi esibendo davanti ai direttori artistici per la prima volta!”, gli dice l’insegnante. “Mentre canti cancella tutto usa solo l’emozione che il brano e la musica in generale meritano”. Sergio si scusa, si sente un po’ in colpa, ma dice: “Sono umano, non sono perfetto, ho avuto un momento di debolezza”.

14.01Garrison va in sala relax per parlare di Arianna (dopo quello che è successo ieri con Kledi): “Io appoggio Arianna perché ha talento”, dice il professore. “Io ci metto sempre la faccia e io penso che lei è una brava ballerina. Quello che ha detto Kledi lo trovo di pessimo gusto. Io ti voglio al serale e spesso e volentieri ho anche avuto ragione!”.

13.56 – Joshua viene chiamato in sala musica da Alex Braga: “Adesso se uno non dimostra quello che vale va a casa”, gli dice il maestro che vuole sentire a che punto è con la preparazione dei suoi brani. “Finalmente ti vedo con un’idea, finalmente ti stai svegliando, solo che non ci siamo con la voce”, gli dice Braga. “Finalmente ho capito come funziona…”, dice Joshua. “Wow, dopo due mesi!!”, conclude il professore.

ale-amici-3-marzo-2016

13.54 – “Visto che tu fai bene, da te pretendo sempre di più”, dice Veronica Peparini ad Ale che sta preparando una nuova coreografia. “Devi farla al top e non devi sfigurare davanti ai professionisti. Insomma devi lavorare tanto”, gli dice la Peparini.

13.50 – I ragazzi hanno violato il regolamento e adesso dovranno pulire tutta la scuola: Stefano e Marcello consegna loro il necessario. “Da oggi in poi non ci saranno le signore delle pulizie, dovrete pulire sempre voi”, dicono i supporters.

pulizie-amici-3-marzo

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820