Primarie Napoli, Bassolino e Valente fanno ricorso | L’ex presidente campano: “Gravi irregolarità”

di Redazione

» Campania » Primarie Napoli, Bassolino e Valente fanno ricorso | L’ex presidente campano: “Gravi irregolarità”

Primarie Napoli, Bassolino e Valente fanno ricorso | L’ex presidente campano: “Gravi irregolarità”

| venerdì 11 Marzo 2016 - 14:01

“Abbiamo presentato un ricorso per verificare se iscritti del Pd abbiano tenuto comportamenti lesivi dell’onorabilità del partito e degli stessi candidati, durante le primarie”. Questo il contenuto di una nota del comitato per Valeria Valente sindaco in merito al caos delle primarie napoletane del centrosinistra.

La Valente chiede “di avviare ogni accertamento utile per accertare che il 6 marzo scorso vi siano stati comportamenti contrari alle norme previste dallo Statuto del partito”. Il ricorso è stato presentato da Giuseppe Balzamo, rappresentante della candidata alle primarie Valeria Valente.

“I fatti – si spiega – sono tutti quelli rilevabili dal video prodotto e pubblicato da ‘Fanpage.it'”, che pero’, si sottolinea nel ricorso, da solo non è “idoneo a dare certezza di illeciti comportamenti ancorché inopportuni dal punto di vista politico”.

Quindi l’augurio che la commissione “possa visionare l’intero video attraverso anche una corretta interlocuzione con i produttori del video stesso, al fine di comprendere se vi siano ulteriori casi su cui intervenire”.

Anche Antonio Bassolino ha presentato ricorso nella sede del Pd di Napoli: “Sto andando a presentare il ricorso – ha detto l’ex presidente di Regione – contro la proclamazione dei risultati elettorali, perché sono viziati da serie e gravi irregolarità che ne comportano l’annullamento”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820